Legal and compliance counsel

Inserzionista:
EHR ITALY
Provincia:
Treviso
Data inserimento:
13/02/2026
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Per prestigiosa realtà manifatturiera italiana di respiro internazionale, con un fatturato superiore ai 500 milioni di Euro e circa 3000 dipendenti, con diverse filiali all’estero e Headquarter in area Conegliano, siamo alla ricerca di un/una LEGAL & COMPLIANCE COUNSEL. L'azienda ha una presenza consolidata in oltre 100 Paesi attraverso filiali dirette e partner strategici e rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. Coniuga tradizione manifatturiera, cura del dettaglio e innovazione tecnologica, collaborando con importanti brand internazionali e sviluppando marchi propri riconosciuti sui mercati globali.

La figura ricercata entrerà in un contesto dinamico, internazionale e strutturato, contribuendo attivamente alla gestione delle principali tematiche legali e di compliance del Gruppo.

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:
- Fornire supporto legale e regolamentare alle diverse funzioni aziendali, garantendo un presidio costante dei principali rischi giuridici e di compliance.
- Gestire e monitorare i programmi di compliance aziendale (Privacy, D.Lgs. 231/2001, Diritto della Concorrenza, Export Control), garantendone l’aggiornamento continuo e la corretta applicazione, nonché supportare la governance societaria e curare l’aggiornamento delle Policy di Gruppo.
- Coordinarsi con consulenti legali esterni ed esperti locali nella gestione delle tematiche legali ordinarie e straordinarie.

Il/la candidato/a ideale:
- È laureato/a in Giurisprudenza.
- Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in studi legali strutturati o in aziende multinazionali.
- Possiede una solida conoscenza del diritto d’impresa e della contrattualistica commerciale, anche in ambito internazionale (inclusi sistemi di common law).
- Ha esperienza concreta in ambito compliance (Privacy, D.Lgs. 231/2001, Antitrust).
- Ha dimestichezza con la redazione e gestione di policy e documentazione legale interna.
- Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare, anche per brevi permanenze all’estero.

Completano il profilo:
- Visione giuridica ampia e trasversale, con forte orientamento al business.
- Spiccate capacità analitiche e di valutazione del rischio.
- Approccio pragmatico e orientato alla soluzione.
- Autonomia operativa e capacità di gestire contemporaneamente più priorità in un contesto dinamico e internazionale.
- Flessibilità mentale e adattabilità rispetto alla varietà delle tematiche trattate.

Gli interessati di entrambi i sessi (l.903/77 e art. 13 GDPR 679/16) sono pregati di inviare il proprio CV tramite la sezione ricerche in corso del sito ehritaly.com indicando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/2003) a EHR, Soc. aut. Min. Lav. Def. n° 7355 del 12/03/2007, citando il Rif. 863/CLM.