Come potrebbe essere il CV di Elon Musk?

Elon Musk e il suo curriculum vitae

Aprile 2016 è stato contrassegnato da un evento particolare: tutto il mondo è rimasto sorpreso perché il CV di Elon Musk sta tutto in una sola pagina A4.

Innanzitutto chiariamo una cosa, quello non è il curriculum che Elon Musk ha preparato da mandare in giro... Diciamo pure che Musk non ha bisogno di un CV... È un'operazione commerciale di una società (Novorésumé, propone template di curriculum) ed è servito per affermare con certezza che anche una carriera strabiliante come quella di Musk può essere rappresentata in un foglio A4.

Elon Musk è una persona strabiliante: ha contribuito ad inventare quella che poi è diventata PayPal, ha deciso di cambiare il mondo con le sue auto elettriche, le Tesla, e, visto che ridurre le emissioni in atmosfera non era sufficiente, ha deciso di produrre energia solare con la sua SolarCity. L'ambizione di portare l'uomo nello spazio per viaggi civili con SpaceX completa a corollario il profilo di una persona decisamente inusuale!

Il CV del CEO di Tesla e Spacex

Il CV è estremamente ben fatto, si vede che c'è lo zampino di qualche professionista...

Dice esattamente chi è il candidato e riassume in modo magistrale le peculiarità della persona.

Se vogliamo trovare dei difetti a questo modo di presentarsi, possiamo dire che non tutti hanno la possibilità di riportare così tante esperienze, e così tanti successi all'interno del proprio curriculum.

Resta il fatto che l'esperimento è estremamente ben riuscito, e può essere utilizzato come ispirazione per tutti noi, non solo nella ricerca di una nuova occupazione.

Articoli correlati