Responsabile acquisti di gruppo

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Vicenza
Data inserimento:
08/12/2022
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona

SP3088 Responsabile Acquisti di Gruppo

Importante realtà operante nei mercati italiani ed esteri con un fatturato superiore ai 100 milioni nel settore termotecnico che sviluppa, progetta e produce prodotti finiti rivolti al consumatore finale ci ha incaricati di ricercare il Responsabile dell’Area Acquisti.
L’esigenza di questa figura nasce dalla volontà di accorpare i fabbisogni di approvvigionamento delle diverse realtà produttive della società collegate in un unico centro d’acquisto al fine di perseguire il miglioramento del flusso produttivo che sta transitando da logiche di “Make To Stock” ad “Assemble To Order”.
Le attività e mansioni sono conformi al ruolo:
- Elaborazione del budget annuale e pianificazione a medio lungo termine
- Gestione degli standard di servizio e qualità definiti secondo le esigenze aziendali
- Negoziazione e contrattualizzazione dell’acquisto di materie prime e componenti strategici (in collaborazione con la Direzione)
- Gestione del team, integrazione dello stesso in un’unica struttura e individuazione delle risorse migliori per la ridefinizione delle attività.
- Gestione, unificazione e ottimizzazione dei processi
- Scouting e marketing d’acquisto
- Collaborazione con la direzione Operation nei progetti di esternalizzazione della produzione e nelle valutazioni delle logiche “make or buy”.
Requisiti fondamentali sono la maturità conseguita nel ruolo in ambito metalmeccanico con un particolare focus su componentistica a disegno e siderurgica, materie prime ed elettronica. Fondamentale l’esperienza nell’acquisto nei mercati internazionali con relativa competenza nelle trattive in lingua inglese (fluente). Essenziale la pregressa gestione di un team.
La figura risponde unicamente al CEO e alla Direzione. Inquadramento previsto è come quadro o massimo livello impiegatizio. La sede di lavoro è nella provincia di Vicenza raggiungibile dalle principali arterie autostradali.