Coordinatore ufficio logistico

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Vicenza
Data inserimento:
10/11/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Padova, Treviso

Per azienda strutturata e manageriale in forte crescita operante nel settore della logistica integrata e distributiva ricerchiamo un Coordinatore dell’ufficio logistico dell’area Nord Est.

Il profilo ideale è un diplomato di comprovata esperienza o laureato (in ingegneria gestionale/economia commercio/statistica) con un pregresso lavorativo di 5/7 anni presso contesti logistici (Logistic Provider) o aziende con il ruolo di impiegato in area logistica. Richiesta l’ottima conoscenza delle logiche dei sistemi WMS, TMS o ERP dedicati.

La figura, rispondendo direttamente al Responsabile Logistico del plant di riferimento, avrà il compito di supportare la gestione operativa delle attività di ufficio con il coordinamento di 4/5 risorse in merito ai livelli di servizio definiti con i clienti e delle istruzioni ricevute da questi, trasformandole in attività e priorità operative verso gli operatori di magazzino.

Pianificazione dei trasporti ove richiesta con lo smistamento degli autisti/camion presso i vari siti, in stretta sinergia con l’ufficio traffico dedicato, fornendone opportuna documentazione. Sarà la persona di collegamento con il cliente per rispondere ad esigenze informative relativamente allo stato di avanzamento degli ordini e più in generale a qualsiasi necessità relativa ai servizi dall’azienda sviluppati.

Sviluppo e mantenimento della documentazione operativa delle attività rappresentative del sito (metriche KPI, SLA, BP per la valutazione dell’efficienza interna dei singoli reparti) al fine di migliorare costantemente le prestazioni e supportare il Responsabile Operativo nell’incremento di medio/piccoli progetti di cambiamento dei processi del plant con conseguente preparazione delle presentazioni per i meeting con i clienti in merito ad analisi riguardanti performance e KPI (metriche KPI, SLA per la valutazione su base contrattuale delle prestazioni verso i clienti).

La sede di lavoro si trova nell’alto vicentino particolarmente comodo anche dall’area Pedemontana e dalle vicine provincie di Padova e Treviso.