Logistic engineer

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Vicenza
Data inserimento:
16/03/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Azienda strutturata operante nell’ambito della logistica integrata e dei trasporti, attiva sul territorio italiano ed estero (prevalentemente europeo), ci ha incaricati di ricercare un Project Manager in Logistic Engineering.
Il profilo ideale è un ingegnere gestionale con esperienza consolidata di almeno 5 o 10 anni nell’area logistica presso aziende strutturate nella quale si sia occupato di sviluppo di progetti di logistica integrata o di magazzino. È richiesta la buona e fluente conoscenza della lingua inglese (visto il carattere internazionale dell’azienda) e dei sistemi WMS e TMS. Gradita la buona conoscenza del sistema gestionale SAP.
La figura si occuperà di sviluppare in autonomia i progetti di sviluppo logistico assegnategli. Partendo dall’analisi delle specifiche e dei bisogni dell’azienda cliente andrà a sviluppare l’intero progetto sia esso in ottica di logistica outsourcing o in-house. La mansione prevede un’attenta definizione di tutti gli elementi che vanno a concorrere alla realizzazione del progetto in relazione anche alle attività già in essere o all’interno dei vari hub logistici:
• Identificazione degli indicatori di processo (KPI), degli standard contrattuali dei livelli di servizio da concordare con i clienti (SLA) e dei processi di Business (BP) per la valutazione dell’efficienza interna dei singoli reparti/aree.
• Definizione e gestione del budget dei singoli reparti/aree
• Definire l’impatto e i parametri necessari al cambiamento dovuto all'introduzione di nuovi clienti nei vari hub e siti logistici.
• Supportare i responsabili logistici nella risoluzione di problematiche operative e di coordinamento tra i reparti.
È richiesta l’ottima inclinazione a saper interagire efficacemente con le varie aree funzionali dell’azienda (al fine di trasmettere in modo preciso le informazioni necessarie ai capi funzione per coordinare le azioni operative necessarie) e con i referenti delle aziende clienti. La sede di lavoro è facilmente raggiungibile dall’alto vicentino e dalle provincie di Padova e Treviso.