Stage e-retail analyst

Inserzionista:
Bft Spa
Provincia:
Vicenza
Data inserimento:
14/02/2020
Tipologia Contrattuale:
Stage

Descrizione progetto di stage:
Confrontandosi direttamente con la Direzione Commerciale e Marketing, la risorsa sarà coinvolta nell’attività di analisi e monitoraggio delle attività di e-retailing, nel contesto di un più ampio progetto di gestione del canale distributivo on-line a livello di Gruppo.
Attività e compiti:
_Creazione/gestione di un sistema di monitoraggio delle condizioni di offerta dei prodotti sul canale internet;
_Mappatura dei principali player operanti sul mercato con lo scopo di intercettare livelli di prezzo critici che possono provocare squilibri sui vari canali, così come identificare offerte di prodotti potenzialmente contraffatti o che avvengono nel mancato rispetto delle norme che disciplinano la distribuzione di prodotti professionali;
_Sarà coinvolto, coadiuvato dall’agenzia di comunicazione esterna, nelle analisi di performance del marchio nel canale digitale.
Competenze/Conoscenze gradite:
• Dimestichezza con il pacchetto Office, in particolare Excel;
• Gradita la conoscenza delle tematiche relative al mondo digital/e-commerce e interesse per il marketing analitico;
Titolo di Studio:
• Laureato/a o laurenado/a in materie economiche/statistiche o equivalenti
Lingue Straniere:
• Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Soft Skills:
• Sono fondamentali spiccate doti analitiche e di sintesi, orientamento all’obiettivo, disponibilità al confronto, flessibilità.
Sede dello stage: Schio (VI);
Durata progetto di stage: 6 mesi