Tecnico commerciale b2b

Inserzionista:
Effetto Domino Srl
Provincia:
Verona
Data inserimento:
29/11/2023
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza

Il nostro cliente è un’azienda storica di distribuzione di componentistica elettronica lombarda; in costante crescita, nell'ultimo anno sta vivendo un periodo di riorganizzazione grazie al quale è riuscita ad espandersi e conquistare nuove fette di mercato.
Per continuare nell'espansione seleziona una figura commerciale da inserire in organico e poter formare al meglio.
Il nostro candidato ideale deve possedere almeno una delle seguenti caratteristiche:
- Avere una preparazione tecnica nel settore della componentistica elettronica ed essere desideroso di crescere nel reparto vendite
- Essere già un venditore tecnico in un settore affine e avere interesse per la componentistica elettronica
Il possedere entrambe le cose è ovviamente ottimale, così come la conoscenza della lingua inglese, necessaria per avere rapporti sia con clienti che con fornitori.
La mansione, sfidante e variegata:
- Sviluppo commerciale dell’area con visite a potenziali clienti, presentazione dell’azienda e, soprattutto, raccolta tecnica dell’esigenza così da poter proporre una soluzione valida utilizzando importanti accordi fatti con fornitori di estrema qualità
- Gestione dei clienti portando avanti una fidelizzazione legata all'utilizzo del prodotto.
Desideriamo una persona che abbia voglia e forza di crescere, orientato alla collaborazione con il team e pronto a dare e ricevere supporto. Una persona “indipendente” che non aspetti ordini per agire ma che sappia come muoversi, una volta appreso il come fare. Qualcuno che, una volta arrivato dal cliente, è in grado di capirne l’esigenza, cosa gli occorre veramente, con tutti i dettagli inclusi i tempi in cui gli occorre e vede i giusti margini, in grado di prendersene la responsabilità vera, controllando che sia tutto ok.
L’azienda offre una serie di supporti interni:
- Oggi ci sono molti clienti potenziali da poter contattare.
- C’è un ufficio tecnico per la preparazione dei preventivi (a cui si devono dare i giusti input)
L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, variabile sulla produttività, auto aziendale e ticket. Formazione e affiancamento costanti.
Se cerchi un gruppo in cui poter crescere, collaborare e realizzare un ottimo lavoro, inviaci il tuo cv con rif. MTC480. La sede aziendale è Nova Milanese e non ci sono sedi in Veneto. Questo implica che il lavoro sarà svolto con base in smart working.