Responsabile progettazione strutturale

Inserzionista:
EHR ITALY
Provincia:
Treviso
Data inserimento:
03/06/2024
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente è un’importante realtà della provincia di Treviso, con fatturato di circa 90 milioni di euro, che si occupa della realizzazione di grandi impianti su commessa nel settore industriale. Nell’ottica di “internalizzare” le attività progettuali relative alla progettazione strutturale che attualmente vengono gestite tramite studi esterni, stiamo ricercando il RESPONSABILE PROGETTAZIONE STRUTTURALE.

Il professionista avrà l’obiettivo di favorire lo sviluppo del “know how” interno relativo alla progettazione strutturale, compresa la partecipazione al processo di software selection per la scelta del programma CAD da utilizzare. Sarà quindi responsabile della realizzazione dei progetti assicurandone la conformità alle specifiche ed il rispetto degli adempimenti legislativi.

Rispondendo alla Direzione Tecnica e inserito in un ufficio tecnico composto da circa 30 persone, il/la professionista si occuperà di:
- progettazione e realizzazione delle strutture (sia per quanto riguarda le nuove strutture oppure apportare modifiche ed estensioni a opere già esistenti sulla base dei requisiti funzioni e usi previsti);
- identificare i materiali da costruzione più appropriati;
- effettuare sopralluoghi in loco per verificare il corretto avanzamento dei lavori;
- valutare i costi dei progetti.

Il/la candidato/a ideale:
- è in possesso di laurea in Ingegneria civile;
- è autonomo nel calcolo e dimensionamento dei componenti;
- ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:
- Pensiero analitico;
- Precisione;
- Doti di project management;
- Competenze comunicative e relazionali.

Gli interessati di entrambi i sessi (l.903/77 e art. 13 GDPR 679/16) sono pregati di inviare il proprio CV tramite la sezione ricerche in corso del sito ehritaly.com indicando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/2003) a EHR, Soc. aut. Min. Lav. Def. n° 7355 del 12/03/2007, citando il Rif. 824/KFG.