R&d specialist polimeri termoplast...

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Treviso
Data inserimento:
18/11/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Per importante plant produttivo appartenente ad una realtà multinazionale tra i leader di mercato nel proprio settore ci ha incaricati di ricercare uno specialista tecnico in polimeri termoplastici da inserire nella divisione Ricerca e Sviluppo ed Industrializzazione.

Pensiamo preferibilmente ad un laureato (in ingegneria o chimica) con esperienza nella formulazione e nello sviluppo di compound o industrializzazione di prodotti termoplastici presso realtà industriali produttive con preferibile provenienza dal settore chimico o gomma plastica.

La figura opererà all’interno del laboratorio R&S ed industrializzazione gestendo in prima persona una determinata famiglia di prodotti.
Avrà la responsabilità e si occuperà dello:

Sviluppo dei nuovi prodotti per l’ambito di competenza ed il miglioramento di quelli esistenti (modifiche/adeguamento alle esigenze di mercato ed alle normative) in accordo ed in supporto al Responsabile dell’area R&D.
Progettazione ed esecuzione delle prove industriali relative ai nuovi prodotti / modifiche prodotti esistenti, interfacciandosi con il responsabile di produzione ed il personale di reparto per approfondire le eventuali difficoltà (verifica e riesame delle formulazioni al termine delle prove/attività programmate).
Identificazione e qualifica delle materie prime al fine di ottenere le prestazioni richieste del prodotto formulato, assicurando il rispetto dei requisiti di qualità, salute, sicurezza ed ambiente.
Industrializzazione dei nuovi prodotti, nel rispetto degli obiettivi economici e gestionali assegnati dal Responsabile, e collabora con il laboratorio CQ per la definizione dei piani di controllo.
Redazione della documentazione tecnica a supporto dei progetti di ricerca e sviluppo assicurando gli standard previsti da eventuali normative e/o certificazioni, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
Valutazione, selezione e sperimentazione delle materie prime (sotto la supervisione del responsabile), fornendo supporto nella relazione con l’ufficio Acquisti e nella gestione del rapporto con i fornitori.

La figura risponde al Responsabile R&D. La sede di lavoro si trova nella parte orientale della regione Veneto facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Venezia e Pordenone.