Firmware engineer

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Treviso
Data inserimento:
23/08/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Pordenone, Venezia

Importante e strutturata azienda operante nel settore domotica e building automation, al fine di incrementare la divisione R&D, ci ha incaricati di ricercare un Firmware Engineer (R&D).
La figura ideale corrisponde ad un laureato in ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni o Informatica con esperienza nello sviluppo firmware di almeno 3 o 5 con linguaggio C su architetture embedded a microcontrollore. Viene dato per assodata la buona conoscenza della lingua inglese.

La persona sarà inserita all’interno del Team R&D dell’area Software/Firmware che si dedica quasi esclusivamente allo sviluppo dei nuovi prodotti e alle nuove serie. L’incremento nell’area R&D risulta prioritario sia per la continua attività di innovazione di prodotto che l’azienda abitualmente svolge ma anche per i generosi investimenti verso le tecnologie IOT.

La persona si occuperà assieme: al Team di Sviluppo composto da specialisti nelle varie discipline tecniche di definire le specifiche di prodotto seguendo in prima persona la progettazione e lo sviluppo delle funzioni firmware.
Con l’area Hardware andrà a definire i requisiti necessari dei vari componenti supportandoli nella fase di scouting.
Con l’area Produttiva la definizione delle specifiche di collaudo e di test e successivamente la certificazione e validazione dei test sui prodotti.

L’ambiente di lavoro è ben strutturato ed organizzato al fine di poter sviluppare le attività in modo preordinato ma al contempo lasciando spazio all’iniziativa personale. La metodologia di innovazione viene applicata sia al singolo prodotto che a strategie più ampie che considerano l’allargamento e l’inclusione di varie famiglie di prodotto verso nuove strade tecnologiche.
La figura risponde funzionalmente al responsabile dell’area Firmware e gerarchicamente al responsabile R&D. La sede di lavoro si trova tra le provincie di Treviso, Pordenone e Venezia.