Tecnico lavori infrastrutture stradali

Inserzionista:
RE & S
Provincia:
Treviso
Data inserimento:
06/11/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

RE&S Ricerca Evoluzione & Selezione, società di consulenza specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Middle Management e Dirigenti), è in grado di assistere imprenditori e manager nella valutazione del Capitale Umano necessario per conseguire gli obiettivi dell'Impresa.
Una dinamica impresa stradale veneta, di medie dimensioni e di consolidata tradizione, ci ha incaricato di ricercare il:

DIRETTORE TECNICO LAVORI
INFRASTRUTTURE STRADALI

con il compito di garantire l’ottimale gestione delle attività operative, con specifico riferimento a partecipazione a gare e appalti e pianificazione e realizzazione dei cantieri.
In costante collaborazione con la Direzione ha la responsabilità di presidiare tutte le opere infrastrutturali civili e stradali affidategli, con l’obiettivo di garantirne l’esecuzione, nei tempi, modalità e costi stabiliti.
Tramite i capi cantiere assicura l’organizzazione e l’avanzamento dei lavori secondo i piani prestabiliti ed interviene per risolvere e riprogrammare eventuali situazioni anomale che si fossero verificate.
Assiste e partecipa ai bandi di gara e collabora alla definizione e preventivazione delle risorse da impiegare (cantieri) e delle marginalità da perseguire.
Assicura la gestione ed il controllo della commessa (analisi costi, previsioni, risoluzione dei problemi / imprevisti, etc.), avanzamento lavori, contabilità, redazione DOC, certificati di fine lavori e monitora tutti i necessari rapporti con le varie direzioni e committenza.

Il candidato ideale, con laurea in ingegneria civile o geometra, ha maturato consolidata e pluriennale esperienza nella partecipazione e gestione di gare di appalto e nella gestione di cantieri operanti nel settore delle infrastrutture / costruzioni stradali in qualità di direttore dei lavori, geometra di cantiere, capo cantiere, etc.

Possiede dimestichezza nella valutazione delle conformità delle opere con il progetto (piena rispondenza dei lavori a quanto stabilito dal progetto), nella conformità normativa (adeguatezza e corrispondenza dell’eseguito alle norme vigenti), nella verifica tecnica (compiutezza e correttezza tecnica delle lavorazioni eseguite) e nella verifica contabile e amministrativa (correttezza degli atti contabile e corrispondenza rispetto ai lavori - completezza delle autorizzazioni richieste).

Spirito imprenditivo, autorevolezza, concretezza operativa, orientamento al problem solving, doti organizzative e relazionali a qualsiasi livello di interlocutore, completano il profilo.

La sede di lavoro è a nord di Treviso.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi in adempimento alla legge 125/91. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. RE&S Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.
CERCO LAVORO
I CANALI DI RICERCA