Treasury specialist

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Padova
Data inserimento:
19/09/2022
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Azienda di carattere commerciale con fatturato superiore ai 100 milioni ricerca per incrementare l’area AFC ci ha incaricato di ricercare un/a Treasury Specialist.

Pensiamo ad laureato in materie economiche con 3 o 4 anni di esperienza nel ruolo nell’area tesoreria o nel controllo di gestione nel settore commercio o retail.

La figura risponderà al CFO e si relazionerà spesso con la direzione in merito a valutazioni e reportistiche necessarie a definire le strategie di business da adottare.
Si occuperà principalmente di:

Monitorare i flussi di cassa e gestire la liquidità e le fonti disponibili in modo coerente alle necessità finanziarie dell’azienda.
Predisporre forecast settimanali di cash flow e analisi della varianza con i consuntivi. Previsionale solitamente a breve termine (essendo il settore caratterizzato da forti oscillazioni con operazioni in valuta estera e contrattazioni commerciali celeri) e a medio termine a supporto delle strategie di investimento.
Gestire le operazioni di factoring
Programmare scadenze e pagamenti
Controllare la corretta applicazione delle condizioni bancarie concordate
Sviluppare e migliorare la gestione della reportistica

Essendo l’unica persona esclusivamente dedicata al ruolo sarà coinvolta in prima persona nella valutazione e nell’implementazione di un nuovo software per la tesoreria. La sede di lavoro si trova nella zona Ovest della provincia di Padova