Senior java developer

Inserzionista:
RE & S
Provincia:
Padova
Data inserimento:
02/08/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

RE&S Ricerca Evoluzione & Selezione, società di consulenza specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Middle Management e Dirigenti), è in grado di assistere imprenditori e manager nella valutazione del Capitale Umano necessario per conseguire gli obiettivi dell'Impresa.
Importante società leader di settore nello sviluppo software e di servizi informatici, specializzata nei processi digitali, ci ha incaricati di ricercare:

SENIOR JAVA DEVELOPER

con il compito di analizzare i requisiti tecnici, sviluppare e testare le applicazioni software in accordo con le best practice aziendali occupandosi di individuare e risolvere eventuali problematiche tecniche ed applicative che possono insorgere e di stendere, infine, la documentazione tecnica di riferimento.
Partecipa alle peer-review con la proposta di nuove soluzioni operative e tecniche da apportare ai progetti promuovendo l’applicazione di elevati standard qualitativi ed operativi nel rispetto dei tempi e del budget previsti.

Il candidato ideale, con laurea in Informatica/Ingegneria Informatica, ha maturato una precedente esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo presso realtà aziendali mediamente strutturate e specializzate nella gestione documentale.

Competenze tecniche richieste:
- ottima conoscenza di J2EE (Spring, Struts, Apache CXF etc.) e di architetture SOA (Web services, WSDL, SOAP, EJB, JDBC, XLM, XSLT, XSD, JMA) e dei loro aspetti di sicurezza;
- conoscenza dei principali RDBMS (Oracle e/o Postgres) e dei relativi ORM (Hibernate) per la programmazione, le Stored Procedures, il disegno dei database e la modellazione dei dati;
- conoscenza nell’utilizzo di Web services (Rest e Soap);
- conoscenza dei framework di sviluppo web, di quelli Javascript (AngularJS, ReactJS, Bootstrap, Typescript) e di quelli utili alla gestione di programmi batch (Spring Batch);
- conoscenza dei principali aspetti di sicurezza in ambito Mobile e API;
- conoscenza di Design Pattern;
- conoscenza di accesso ai principali directory services quali LDAP, Active Directory;
- buona conoscenza di strumenti di versioning e gestione del software open source (Git, Maven, Ant, Selenium);
- buona conoscenza di HTML 5, CSS3, SASS/LESS.

Capacità di anticipare e gestire tecnologie innovative e/o complesse, problem solving e capacità di affrontare elevati carichi di lavoro e scadenze pressanti attivandosi autonomamente, propensione all'aggiornamento professionale continuo, condivisione dei valori aziendali, precisione, orientamento ai risultati e attitudine al lavoro in team, nonché la conoscenza della lingua Inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è Padova.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi in adempimento alla legge 125/91. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. RE&S Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.