Export area manager

Inserzionista:
RE & S
Provincia:
Padova
Data inserimento:
08/02/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza, Verona

RE&S Ricerca Evoluzione & Selezione, società di consulenza specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Middle Management e Dirigenti), è in grado di assistere imprenditori e manager nella valutazione del Capitale Umano necessario per conseguire gli obiettivi dell'Impresa.
Importante realtà industriale produttrice di beni semidurevoli, caratterizzati da forte presenza di elettronica di potenza, operante sui più importanti mercati internazionali, ci ha incaricato di ricercare:

EXPORT AREA MANAGER

con il compito di contribuire allo sviluppo del business (mercati e canali) in tutti i territori esteri, assicurando la ricerca di nuove opportunità commerciali e la soddisfazione dei clienti potenziali e consolidati.
E’ responsabile del conseguimento degli obiettivi di vendita (volume e margine) definiti in sede di budget per le aree geografiche assegnate.
Partecipa al piano annuale delle vendite, per Paese e per periodo, e aggiorna periodicamente gli andamenti delle vendite.
Verifica con il cliente la rispondenza alle specifiche richieste di caratteristiche tecniche e tecnologiche del prodotto.
Recepisce le esigenze del mercato al fine di supportare le scelte strategiche dell’azienda, sia per quanto riguarda l’identificazione di nuovi prodotti/servizi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di azioni di investimento mirate in alcuni mercati.
Gestisce la negoziazione e le modalità contrattuali e verifica e monitora la competitività della società rispetto alla concorrenza.
Il candidato ideale, con laurea in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Elettromeccanica o con titolo di studio ad indirizzo tecnico, ha maturato esperienza in qualità di Export/Area Manager, in aziende modernamente organizzate, produttrici di beni strumentali con forti contenuti di elettronica di potenza, operanti in mercati internazionali e con canali distributivi costituiti da importatori e distributori.

Sensibilità di natura tecnica, ottime doti relazionali, abitudine e propensione nel lavorare in team, concretezza operativa, autonomia organizzativa, nonché buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea (francese/tedesco) e disponibilità a frequenti e sistematiche trasferte all’estero, completano il profilo.

La sede di lavoro è nel Veneto Centrale.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi in adempimento alla legge 125/91. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. RE&S Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.