Impiegato commerciale estero

Inserzionista:
Aba sas
Provincia:
Padova
Data inserimento:
11/01/2017
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

Azienda operante nel settore delle energie rinnovabili cerca impiegato commerciale estero.
Residente area limitrofa comune di Monselice (PD).

La figura cercata deve essere intraprendente, autonoma, rapida nell’apprendimento, e sappia comunicare bene in inglese ed una seconda lingua estera sarebbe un plus ben apprezzato. Una competenza tecnica di base è comunque un valore aggiunto dal momento che poi il Ns referente sarà principalmente uno studio tecnico che chiederà delle delucidazioni tecniche inerenti la soluzione proposta o proporrà dei quesiti ai quali si dovrà far fronte per far preferire la propria offerta.

Requisiti minimi:
> Laurea in materie economiche o relazioni internazionali (in alternativa laurea in ingegneria con esperienza a livello commerciale vincolante)
> Aver svolto attività commerciali in precedenti occupazioni
> Lingua inglese fluente sia scritta che parlata (costituiscono un plus rilevante partecipazione a programma Erasmus o similare e/o seconda lingua straniera)
> Propensione nelle relazioni interpersonali, capacità di rapido apprendimento e di lavorare in autonomia con intraprendenza.
> Residenza in zone limitrofe al comune di Monselice (PD), 20 km c.a

Il lavoro si svolge prevalentemente in ufficio ma prevede periodicamente dei viaggi all’estero per periodi che vanno dal paio di giorni ad una settimana. Generalmente si tratta di eventi fieristici da visitare o dove l’azienda presenta come esibitrice con lo scopo di creare nuovi contatti commerciali.

Le mansioni previste per questa figura sono piuttosto ampie e non si limitano alla semplice gestione commerciale (contatto telefonico/email e predisposizione dell’offerta), ma si articolano anche attraverso la gestione della problematica tecnica relativa allo specifico progetto che il cliente sta sviluppando, la predisposizione di un cronoprogramma e l’organizzazione del trasporto e delle problematiche connesse ad esso. Inoltre farà parte della sfera di competenza della figura che cercata la ricerca di nuovi mercati di sbocco verso i quali rivolgere l’attenzione in chiave prospettica dal momento che si tratta di un settore in continuo sviluppo.

> individuazione del mercato di riferimento emergente per l’industria di riferimento
> creazione contatto commerciale (per tramite di contatto telefonico o email individuato sul web o mediante incontro diretto presso evento fieristico)
> ottenimento dei dati fondamentali per la predisposizione di una proposta
> predisposizione di offerta tecnica ed economica in collaborazione con lo studio tecnico interno sulla base delle condizioni ambientali ed esigenze del cliente
> pianificazione ed organizzazione del trasporto presso il cliente finale e delle tempistiche di resa in conformità con il cronoprogramma di fornitura
> supporto alle questioni tecniche successive alla fornitura.
> mantenimento del contatto commerciale nel tempo

STESSA CATEGORIA