Commerciale responsabile export

Inserzionista:
Studio Pavan Srl
Provincia:
Trento
Data inserimento:
15/04/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Bergamo, Belluno, Brescia, Bolzano, Padova, Treviso, Vicenza, Verona

Consolidata azienda operante nel settore del riscaldamento, di prodotti/sistemi a catalogo e su commessa prevalentemente orientata ai mercati esteri europei e non, ci ha incaricati di ricercare un EXPORT AREA MANAGER.

Pensiamo ad una figura necessariamente di estrazione tecnica con esperienza commerciale di 4/5 anni nel settore termotecnico, preferibilmente riscaldamento. Indispensabile la fluente conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea e la disponibilità a trasferte.

La persona si occuperà di sviluppare sia mercati assegnategli attraverso lo scouting di nuovi distributori (o importatori in base al paese), che di mantenere ed incrementare le vendite con i clienti storici precedentemente acquisiti. Oltre all’espansione del mercato rivolta ai prodotti a catalogo la figura sarà responsabile anche delle attività commerciali sul territorio per i sistemi e le soluzioni su commessa.

Vista la possibilità di molteplici applicazioni del prodotto in ambito industriale e commerciale si ricerca una figura in grado di mettere in campo più azioni di sviluppo nei mercati di riferimento rivolti alle varie linee di business. Il contesto aziendale sostiene ed incoraggia un approccio personale proattivo. La figura riporta alla Direzione Commerciale. La sede di lavoro si trova in Trentino Alto Adige facilmente raggiungibile dalle provincie di Trento, Bolzano e Verona.

STESSA CATEGORIA