Arca Cooperativa Sociale seleziona Educatori/trici, disponibili ad effettuare sostituzioni di personale assente, da inserire nel servizio di educativa scolastica per garantire interventi a favore di minori con disagio sociale e/o disabilità nell'area del Mugello. I candidati affiancheranno i minori nel contesto scolastico per supportarli nell'integrazione con il gruppo classe, nei momenti di socializzazione e nella didattica in accordo con il corpo docenti.
Potrebbe essere richiesto di acquisire incarichi nel contesto di educativa domiciliare, per cui alla figura selezionata verrà richiesto di supportare i minori e le rispettive famiglie attraverso un percorso educativo che rafforzi le dinamiche relazionali all'interno e all'esterno del nucleo familiare e promuovendo l'inserimento sociale del minore.
I requisiti indispensabili ai fini della selezione sono la Laurea in Scienze dell'Educazione (L19) o la laurea in Educazione Professionale (Snt2), l’essere automuniti e disponibili a spostarsi sul territorio.
Prevista l’applicazione del CCNL delle Cooperative Sociali, tempo determinato fino al 30/06/2023 con possibilità di rinnovo, orario settimanale di 15 ore con possibilità di incremento delle ore distribuite dal lunedì al sabato nelle fasce orarie mattutine e pomeridiane.
2022-11-09
PARI OPPORTUNITÀ Tutte le offerte di lavoro pubblicate nel sito www.jobnetwork.it devono intendersi fruibili da tutte le persone, a prescindere dall'età anagrafica, dal sesso e dall'orientamento religioso e sessuale ai sensi dell'articolo 1,1° comma della legge 9/12/77 n. 903, D. Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 .