Sales representative

Inserzionista:
Scelte Strategiche
Provincia:
Firenze
Data inserimento:
30/10/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Prato, Pistoia, Siena

Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale [Aut. Min.], ricerca per importante compagnia assicurativa un Sales Representative (sede di lavoro: Toscana).

La risorsa avrà il compito di curare l’attività di sviluppo e consolidamento del canale distributivo di riferimento (polizze Individuali e polizze Collettive nell’ambito degli employee benefits) al fine di accrescere la percentuale di penetrazione.
Inoltre ha il compito di implementare la produzione dei prodotti individuali, attraverso accordi commerciali con piccoli e medi broker, agenti e sub-agenti, distribuiti nelle aree territoriali di competenza.

Il Sales Representative dovrà occuparsi anche delle seguenti attività:
• Essere riferimento costante sul territorio di competenza;
• Accrescere il portafoglio clienti (broker, agenti e sub-agenti) e mantenere la relazione con quelli già esistenti;
• Sviluppare i contatti con la clientela, aumentando l’indice di penetrazione sul territorio mediante azioni tese allo sviluppo di new business;
• Istituire singoli budget per reti di vendita e monitoraggi periodici per ciascun canale, proponendo e realizzando eventuali azioni migliorative o correttive;
• Verificare le potenzialità delle aree di business e monitorare periodicamente i competitors;
• Se richiesto, affiancare i partner commerciali nella conduzione delle trattative commerciali particolarmente delicate o complesse, elaborando specifiche proposte commerciali;
• Collaborare con i colleghi del canale al fine di aumentare l’efficacia delle azioni commerciali sul territorio.

Il candidato ideale è in possesso di laurea magistrale in materie economiche e possiede almeno 4 anni di esperienza maturata presso compagnie assicurative, preferibilmente multinazionali e caratterizzate da un approccio B2B.

Completano il profilo capacità di negoziazione e comunicazione, spirito d’iniziativa, intraprendenza, determinazione, propensione al lavoro per obiettivi, orientamento al risultato, visione strategica del business, attitudine commerciale, problem solving e gestione autonoma del lavoro.

È richiesta l’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare di Excel ed Access, e la buona conoscenza della lingua inglese.


La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il CV dovrà essere inviato in formato Word e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 e del GDPR Regolamento UE 2016/679) tramite il sito di Scelte Strategiche.

Info e privacy sul sito di Scelte Strategiche.

STESSA CATEGORIA