Basf - young graduates' program -...

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Asti
Data inserimento:
02/03/2020
Tipologia Contrattuale:
Apprendistato

BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali: edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive.

Sostenibilità ed innovazione sono i due valori che ispirano l’attività quotidiana in BASF. Grazie alla costante attività di ricerca scientifica e a un approccio orientato alla crescita, BASF aiuta i suoi clienti a raggiungere obiettivi sempre più importanti, contribuendo così in modo significativo al loro successo.

Il Gruppo BASF ha indetto l’edizione 2020 dello Young Graduates’ Program, rivolto ai giovani laureati.

Il programma prevede l’assunzione di 10 giovani, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione. Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

Le dimensioni del Gruppo BASF e la varietà dei business nei quali opera offrono al candidato molteplici opportunità, anche a livello internazionale.

Nell’ambito del Young Graduates’ Program, BASF Italia prevede l’inserimento di un Junior Process Engineer – Reparto Prepolimeri per la sede di Villanova D’Asti.

Nella Divisione Performance Materials vengono sviluppate e prodotte materie plastiche e schiume innovative per un’ampia varietà di applicazioni. Che si tratti di automobili, edifici o articoli sportivi, l’obiettivo è sempre la ricerca di soluzioni caratterizzate dall’utilizzo del materiale più appropriato.

Presso lo stabilimento di Villanova, il Junior Process Engineer supporterà l’Operations Manager sulle tematiche di processo caratteristiche del reparto Polioli, analizzando l’esistente, individuando problemi e opportunità di miglioramento, redigendo documentazione e organizzando le conseguenti attività di implementazione.

In particolare:

Affiancherà l’Operations Manager nella gestione degli investimenti e dei budget di manutenzione, nella raccolta di informazioni, nelle proposte di formazione per il personale dell’area Operations.
Assisterà il Production Manager e il Production Engineer nell’individuazione di necessità manutentive e di investimento, nella loro definizione tecnico-economica e nella gestione delle risultanti attività autorizzative e tecnico-gestionali.
Curerà le attività di mantenimento e potenziamento dei sistemi di controllo di processo, interfacciandosi da un lato con i colleghi della produzione e dall’altro con i fornitori di hardware e software.
Garantirà il rispetto dei concetti di sicurezza processo, per il reparto Prepolimeri, supervisionando i cambiamenti di impianto, l’inserimento di nuovi prodotti e di nuove procedure di produzione nel rispetto delle Policy BASF e della legislazione vigente.
Sede di lavoro: Villanova D’Asti

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

Requisiti

Il candidato ideale è un neolaureato in Ingegneria Chimica di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato a maturare un’esperienza professionale nel settore industriale.
È richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office.
Requisiti preferenziali saranno: stage in azienda, esperienze di studio o di lavoro all’estero.
Completano il profilo una buona attitudine alla leadership, buone capacità di pianificazione e di organizzazione.
È richiesta la concreta disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al link