Junior business consultant

Inserzionista:
About Job
Provincia:
Torino
Data inserimento:
31/07/2020
Tipologia Contrattuale:
Apprendistato

Tacoma Srl, Società di Consulenza e Business Development che supporta Startup e PMI nell'acquisire il proprio potenziale di mercato, per potenziamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un/una

JUNIOR BUSINESS CONSULTANT

La risorsa avrà la possibilità di apprendere le discipline e le teorie della Lean Start-Up, Buyer Persona, Jobs To Be Done e altre metodologie d’avanguardia e di entrare strategicamente e trasversalmente nei diversi progetti – ognuno con la propria specificità - portati avanti dalla Società, interfacciandosi con le differenti Aziende Clienti.

In particolare, a supporto dei Partners e dei Responsabili di Progetto, e in team con altre tre persone si occuperà di:

• Profilare secondo metodologie innovative i corretti target su cui svolgere l’analisi qualitativa e interfacciarsi con i partner dell’Azienda Cliente per la corretta selezione.
• Condurre, in supporto al Responsabile di Progetto, con le Aziende Clienti un workshop inziale “di kick-off” ovvero il momento in cui si inizia a delineare una prima bozza di strategia commerciale.
• Condurre in modo autonomo interviste qualitative secondo la metodologia “Lean Startup” e “Buyer Persona” con un grado di profondità d’analisi elevato; a ciò si collega un costante “fine tuning” dei dati da raccogliere.
• Elaborare ed interpretare gli output derivati dall’intervista (feedback o quantitativi/numerici) così da poterli presentare ai Clienti.
• Monitorare lo stato di avanzamento di ogni progetto definendo con i Clienti dei check-point intermedi.
• Effettuare l’analisi quantitativa e qualitativa dei dati e supportare il Responsabile di progetto nella presentazione delle evidenze da condividere con il Cliente e nella definizione della strategia.

La Società è interessata ad entrare in contatto con giovani talenti che manifestano una spiccata capacità relazionale di entrare in contatto empatico (così da poter rappresentare un punto di riferimento per i Clienti); che riescano facilmente ad organizzare efficacemente il proprio tempo in funzione delle necessità e delle priorità; che siano in grado di passare agevolmente da un progetto all’altro senza trascurarne gli aspetti focali e le specificità; che abbiano sviluppato una capacità critica e di analisi tale da essere in grado di estrapolare ed interpretare un feedback post-intervista o un dato numerico; che siano predisposti al lavoro in team e che manifestino spiccate predisposizione all’apprendimento continuo.

Per ricoprire con efficacia il ruolo si richiede una breve esperienza pregressa all’interno di Società di Consulenza o all’interno di Web Agencies, una Laurea in Economia, Finanza, Management o Ingegneria Gestionale, una ottima padronanza della lingua Inglese (scritta e parlata), una buona dimestichezza con i principali tools informatici (Suite Office).

La risorsa avrà la possibilità di entrare in un contesto altamente dinamico e smart dove potrà sviluppare un percorso di crescita e di apprendimento a tuttotondo volto a divenire sempre più autonomo/a nel rapporto con i differenti Clienti, imparando ad individuare per quest’ultimi i processi di accrescimento del business più efficaci e funzionali.

Luogo di lavoro: Torino, zona Centro in un contesto di coworking

L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza pregressa si propone un inserimento con contratto di Apprendistato

About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.