Hardware power engineer senior/junior

Inserzionista:
Info Solution S.p.A.
Provincia:
Genova
Data inserimento:
09/09/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Info Solution S.p.A. è una realtà italiana al 100%, azienda privata e indipendente che fornisce consulenza per la realizzazione di prodotti e progetti ad alto contenuto tecnologico.
Da 20 anni sviluppa sistemi elettronici embedded a partire dalla definizione delle specifiche sino alla produzione, per i propri clienti distribuiti su tutto il territorio italiano. Il Gruppo conta oggi oltre 100 dipendenti, di cui il 90% ingegneri esperti di elettronica ed informatica.
Applicazioni in ambito: Difesa - Aerospazio - TLC – Automotive - Domotica - Elettronica di consumo - Energia - Trasporti - Automazione Industriale - IoT (Internet of Things) - Computer Vision - Ferroviario - Banchi di collaudo.

Siamo alla ricerca di un:

HARDWARE POWER ENGINEER Senior/Junior

La Posizione
Per ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di un progettista hardware per attivita' in ambito ferroviario di hardware design, review, debugging, testing di schede elettroniche di potenza e preparazione di documentazione per la produzione (schemi elettrici, part list).


Requisiti
Al candidato è richiesta:
- Laurea in Ingegneria elettrica / elettronica, o cultura equivalente
- Almeno un anno di esperienza professionale nel settore dell’elettronica di potenza (progettazione, prototipazione e misure di laboratorio)
- Familiarità con varie topologie circuitali usate per la conversione di potenza (ad esempio: inverter, convertitori DC-DC, circuiti risonanti, circuiti ZVT and ZCT, snubber, ecc.)
- Ottima conoscenza teorica dei componenti magnetici ed esperienza nella loro progettazione e dimensionamento
- Conoscenza dei principali concetti EMI / EMC e saper modellare gli elementi RLC parassiti
- Conoscenza dei componenti attivi e passivi usati nel campo dell’elettronica di potenza (diodi rettificatori, MOSFETS, IGBT, condensatori, ecc.)
- Buona conoscenza della lingua inglese ed italiana;
- Team building, orientamento ai risultati e proattività sono indispensabili per completare il profilo.

l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art.7 e 13 del D.Lgs. 196/2003 e art.13 GDPR 679/16.

STESSA CATEGORIA