Head of talent and development

Inserzionista:
Scelte Strategiche
Provincia:
Biella
Data inserimento:
02/08/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale [Aut. Min.], ricerca per importante istituto di credito un Head of Talent & Development (sede di lavoro: Piemonte).

All’interno del Gruppo l’Head of Talent & Development di Holding avrà l’obiettivo strategico di disegnare, implementare e supervisionare tutti i processi di HR Transformation per sviluppare l’organizzazione all’interno del proprio settore di riferimento, supportando le business line di Gruppo in ottica cross-business e cross-company.

La risorsa dovrà essere il Change Leader all’interno della struttura organizzativa, gestirà l’Execution di tutta l’inziativa di HR Transformation e rappresenterà il punto di collegamento tra la parte di trasformazione “hard” dei processi di Performance Management e la Talent Acquisition / Employee Experience.

In particolare sarà l’owner dei processi di:

• Ideazione ed implementazione del piano di Talent & Development Management per il Gruppo;
• Gestione dell’Execution (cross business line);
• Change Management;
• Career Path Management;
• Succession Planning;
• Supervisione dell’Academy (Leaders & Managers Expectation);
• Ricerca ed esecuzione di una soluzione di Continuous Learning per il Gruppo.

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e possiede oltre 10 anni di esperienza pregressa nel ruolo, in contesti multinazionali ad elevata complessità organizzativa.
Completano il profilo la comprovata conoscenza delle tematiche specifiche in ambito HR, la visione strategica del ruolo, l’attitudine di change agent con ottime potenzialità di crescita, pragmatismo, forti doti organizzative, proattività, flessibilità, orientamento al risultato, problem solving, team working ed ottime capacità relazionali.

È richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese, dei principali applicativi gestionali e di Office Automation / strumenti di People Analytics, mentre è gradita la padronanza delle logiche e delle tecniche di Lean Manufacturing.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Inviare il proprio CV in formato word, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 e del GDPR Regolamento UE 2016/679) tramite il sito di Scelte Strategiche.

Info e privacy sul sito di Scelte Strategiche.