Project managers

Inserzionista:
Spazzi di Campagna Onlus
Provincia:
Torino
Data inserimento:
29/09/2017
Tipologia Contrattuale:
Contratto a progetto

Spazzi di Campagna Onlus, Associazione senza fini di lucro attiva da più di 10 anni nel territorio del Canavese, per un progetto di Utilità Sociale residenziale, in ambito artistico, sociologico e ambientale, da svilupparsi nel corso del biennio 2018-2019, che prevede la creazione di una “Residenza per Artisti” presso la sede dell’Associazione (in piena campagna, a circa 14 km da Ivrea, provincia di Torino), ricerca:
Project Managers:
Stiamo ricercando, in particolare, 4 Project Managers Residenziali: 2 Responsabili delle attività esterne (circa 5 ettari di bosco, orto e giardino) e 2 Responsabili delle attività domestiche (un immobile di circa 400 mq in cui sarebbero accolti, a rotazione, da 4 a 6 artisti di arte contemporanea).
Il progetto è particolarmente innovativo e si fonda su un ripensamento complessivo dei valori cui si ispira la nostra civiltà. Il Progetto tende al rilancio di tutti quei valori che sono, in questo periodo storico, sacrificati sulla via dell'accumulazione del denaro e della ricerca (autoinflittiva) del consumo/piacere illimitato.
I Project Managers saranno affiancati, a regime, da fino a 20 persone in difficoltà, segnalati da enti pubblici e privati di assistenza sociale (che lavoreranno sulla base di borse-lavoro per un massimo, in genere, di 4 ore al giorno). Il progetto contempla inoltre l’accoglienza di artisti (fino a un massimo di 6, perlopiù residenziali), che avranno pari dignità professionale rispetto a tutti gli altri lavoratori.
La remunerazione mensile lorda di ciascun Manager sarà di circa 1.100 - 1.200 Euro + adeguato alloggiamento.
Richiesto:
- alto livello di istruzione (laurea, anche del Paese di origine) e vastità di interessi personali;
- capacità di relazionarsi (estroversione, ottimismo, ironia), di insegnare e di appassionarsi ai risultati culturali contemplati dal progetto;
- capacità comunicative (buona conoscenza dell’italiano e di uno fra francese e inglese) ed empatiche e sensibilità per i più deboli;
- capacità di lavoro in gruppo, di insegnamento e di risoluzione di problemi complessi;
- familiarità con attività di accoglienza, manutenzione immobili oppure lavori in campagna.
La sostenibilità finanziaria del Progetto per i primi 2 anni (2018-2019) è già stata reperita.
Se interessati, inviare CV.
Grazie.

STESSA CATEGORIA