Store manager

Inserzionista:
Facis spa
Provincia:
Alessandria
Data inserimento:
10/10/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA
Affermata azienda di abbigliamento Uomo presente con numerosi punti vendita su tutto il territorio nazionale ricerca una Risorsa dinamica e qualificata da aggiungere in organico presso l'outlet di Serravalle.

DESCRIZIONE DEL POSTO (MANSIONI)
Il / La candidato ideale è una risorsa carismatica con almeno 5 anni di esperienza nel mondo fashion in contesti strutturati.

Si occuperà della gestione e organizzazione della parte operativa del punto vendita e avrà piena responsabilità del team e del raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi assegnati.

Per ricoprire con successo la posizione il/la candidato dovrà avere un approccio pragmatico alle problematiche quotidiane e di carattere gestionale dello store (vendita, acquisti, stock, cassa e corrispettivi, in-store visual, security, analisi kpi, promozione del negozio...), evidenti capacità manageriali e organizzative riferite alle risorse che compongono lo staff, e facilità di relazione con la clientela e con i referenti aziendali.

PROFILO
Il candidato sarà responsabile del :

- raggiungimento della performance economica del suo reparto, il coordinamento delle attività commerciali ed organizzative, il conseguimento degli obbiettivi e lo sviluppo della cifra d’affari;

- il mantenimento del livello di stock e del corretto riassortimento di prodotto e del merchandising del suo reparto;

- l’accoglienza, la consulenza e la soddisfazione della clientela;

- l’applicazione delle procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza..) e le politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali;

- il coordinamento, la formazione, la valutazione e la motivazione della sua equipe.

Si richiedono:
- Conoscenza e buona padronanza delle tecniche di vendita assistita.
- Abilità di analisi degli indicatori di performance
- Competenza nella vendita e conoscenza del prodotto formale uomo

Requisiti desiderati
Si richiede un’ elevata serietà e capacità di leadership, di organizzazione e supporto del team. La risorsa dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali in linea con le politiche aziendali.
Dovrà garantire inoltre la corretta amministrazione contabile del punto vendita e l’ immagine del negozio.
La risorsa risponderà al responsabile di area e dovrà garantire l'efficace gestione e la formazione del personale consolidandone lo spirito di squadra
Completano il profilo dinamismo, flessibilità, buone capacità organizzative e relazionali, si richiede un'adeguata esperienza in affermate aziende retail e ottime referenze.