Responsabile qualità iso 13485

Inserzionista:
danilo bugari
Provincia:
Ancona
Data inserimento:
18/11/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Dinamica azienda di Import - Export attiva nella vendita di prodotti elettronici per la salute, la bellezza, il relax e piccoli elettrodomestici, ricerca un
RESPONSABILE QUALITA’ ISO 13485
La risorsa riporta direttamente alla proprietà e interfacciandosi con gli ispettori, avrà la responsabilità di verificare la conformità della merce in arrivo per ogni tipologia di prodotto in base alle norme specifiche e di intervenire per evitare le problematiche relative alla difettosità.
Nello specifico si occupa di:
• Controlla le caratteristiche merceologiche dei materiali
• Verifica le conformità sulla base delle norme di sicurezza di piccoli elettrodomestici e dispositivi medicali
• Prepara le check list per le ispezioni
• Verifica la corrispondenza delle caratteristiche del prodotto a quelle del campione ordinato rispettando marchio, estetica e packaging.
• Propone le soluzioni tecniche più funzionali per risolvere le difettosità riscontrate
• Si occupa di redigere i fascicoli tecnici o di interfacciarsi con chi li realizza in outsourcing
• Fornisce le linee guida agli ispettori per verificare la congruenza dei capitolati consegnati, condivisi con le aziende produttrici
Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo preferibilmente all’interno di realtà import - export o BTB nel settore elettronico/bianco/bruno ed è quindi a conoscenza delle specifiche dinamiche operative che servono per certificare i prodotti finiti prima di mandarli sul mercato.

E’ a conoscenza delle direttive 93/42/CE e della normativa ISO 13485:2016 specifica del settore medicale.
La conoscenza di norme riferite a piccoli elettrodomestici e dispositivi medici (EMC, LVD, Erp, ROHS, REACH, LFGB), costituisce requisito preferenziale.
Richiesta conoscenza della lingua inglese a livello fluente ed una formazione scolastica o universitaria di tipo tecnica – elettronica.
Attitudine al problem solving, precisione e senso di responsabilità completano il profilo.

Si offre inquadramento diretto con contratto di assunzione a tempo indeterminato e possibilità di crescita di ruolo e di responsabilità nel medio periodo.
Sede di lavoro: ANCONA

STESSA CATEGORIA