Consulente tecnico ambientale

Inserzionista:
paeb s.r.l.
Provincia:
Milano
Data inserimento:
27/11/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

PAEB s.r.l. è uno studio di progettazione ambientale, opera nei processi di riqualificazione di aree industriali dismesse, dalla fase di indagine delle matrici ambientali, all’elaborazione di analisi di rischio fino alla predisposizione di progetti di bonifica o di messa in sicurezza, coordinandone la realizzazione come direzione lavori. Si ricerca un/una laureato in Ingegneria ambientale o in Scienze ambientali per inserimento a tempo pieno nella nostra struttura di consulenza.
La figura si occuperà tanto di campionamenti e coordinamento delle attività di campo quanto della elaborazione dei dati analitici, implementazioni modellistiche e della successiva stesura dei documenti progettuali previsti dal procedimento ambientale conformemente alla normativa di settore.
Il ruolo richiederà di integrare le competenze curricolari con le necessarie conoscenze legislative per permettere di sviluppare anche due diligence ambientali a supporto dei processi di acquisizione immobiliare, verifiche di assoggettabilità a procedimenti VIA/VAS e censimenti amianto su immobili in uso e dismessi.
Si richiede capacità di analisi, interpretazione ed elaborazione dei dati ambientali per lo sviluppo di modelli concettuali, attitudine al raggiungimento di obiettivi ottimizzando i processi decisionali ed operativi, atteggiamento proattivo e capacità di coordinamento di risorse esterne.
La ricerca è rivolta sia a neolaureati che a candidati con esperienza; l’inquadramento economico sarà commisurato al profilo del candidato.