Magazziniere e autista

Inserzionista:
AERTERMICA SRL
Provincia:
Milano
Data inserimento:
23/10/2023
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

Descrizione sintetica delle attività e delle responsabilità
Il candidato si occupa di gestire i ritiri giornalieri di materiale da effettuare presso i fornitori, il trasporto e le consegne da eseguire presso i cantieri condotti e gestiti dall’azienda durante la fase esecutiva della commessa, in particolare:
Si confronta quotidianamente con il responsabile dell’ufficio acquisti (RUA) per recepire il piano di consegne giornaliero.
Verifica quali sono le attività programmate e in fase di ritiro, prima del ritiro e trasporto in cantiere del materiale, si accerta che la documentazione di trasporto (DDT) sia coerente con quanto specificato dal responsabile dell’ufficio acquisti nel programma giornaliero e con il materiale effettivamente predisposto dal fornitore.
Si occupa delle consegne del materiale nei diversi cantieri, sempre sulla base del programma giornaliero, confrontandosi con i preposti di cantiere (PDC) per la verifica e ricezione del materiale in cantiere.
Collabora con i preposti di cantiere allo scarico e messa a terra del materiale in cantiere.
Si occupa di recepire eventuali richieste di materiale e/o attività di trasporto verbali o scritte dai preposti di cantiere o dai responsabili di commessa (RDC) e si confronta con il responsabile dell’ufficio acquisti prima di effettuare qualsiasi attività richiesta dai cantieri.
Si occupa di gestire il deposito aziendale sistemando opportunamente il materiale di rientro dai cantieri e/o i materiali ritirati dai fornitori che non possono essere consegnati direttamente in cantiere, aggiornando di conseguenza l’inventario.
Si occupa di condurre e gestire il furgone messo a disposizione dall’azienda per effettuare ritiri, trasporti e consegne, segnalando tempestivamente al responsabile dell’ufficio acquisti eventuali attività di manutenzione che devono essere messe in atto per assicurare il corretto e sicuro funzionamento del mezzo di trasporto aziendale.

Organizzazione del lavoro
Risponde in prima istanza al RUA e complessivamente al direttore tecnico (DT), svolge mansioni sulla base di disposizioni o procedure predeterminate che comportano responsabilità e autonomia limitatamente alla corretta esecuzione del proprio lavoro.
Collabora funzionalmente con il RUA, i PDC e i RDC con i quali condivide obiettivi di efficacia del servizio.

Standard della prestazione richiesti
Rispetto dei tempi richiesti per effettuare le attività descritte ed esecuzione delle procedure previste per tali attività;
Sensibilità verso la soddisfazione delle necessità del RUA, dei PDC e dei RDC;
Attenzione all’ottimizzazione dei percorsi per effettuare ritiri, trasporti e consegne;

Competenze chiave richieste
Patente B
Conoscenza approfondita del territorio di competenza
Ottime capacità di guida
Conoscenza del Codice della Strada
Dinamicità e flessibilità
Affidabilità, puntualità e precisione
Forza e resistenza fisica

Conoscenze richieste
Diploma di scuola media superiore;
Conoscenza e/o propensione all’apprendimento teorico-pratico a livello utente dei sistemi gestionali (ERP – Mago.NET/Mago 4) e dei sistemi documentali (Sharepoint e OneDrive);
Utilizzo di Windows e dei prodotti di Microsoft 365: Outlook, Word ed Excel (base)

Esperienza lavorativa
Gradita esperienza nel settore e con le stesse mansioni di almeno cinque anni;

Tipologia di contratto
Contratto metalmeccanico

Orario di lavoro
Tempo pieno: 8 ore/gg.

Luogo di lavoro
Magazzino/Deposito Milano
Cantieri in attività
Glossario

RDC = Responsabile di commessa
PDC = Preposto di cantiere
DT = Direttore Tecnico
RUA = Responsabile Ufficio Acquisti