Direttore commerciale componentistica ...

Inserzionista:
Effetto Domino Srl
Provincia:
Milano
Data inserimento:
12/09/2023
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente è un’azienda storica di distribuzione di componentistica elettronica lombarda in cui la passione per la tecnologia e per il progresso, la voglia di fare e di migliorare sono elementi indispensabili. Abituati al rapporto con diverse multinazionali sono molto attenti e meticolosi, lavorano molto per arricchire la conoscenza dei prodotti per i clienti con seminari ad hoc e hanno una logistica, vero fiore all’occhiello, che traccia quotidianamente i prodotti in transito.

Per una necessità di crescita ulteriore necessitano di un direttore commerciale, proveniente dal settore della componentistica elettronica, che desideri crescere e prendere questa responsabilità.

La mansione, tipica del ruolo:
1.strategia commerciale nazionale in collaborazione con la direzione
2.gestione dei commerciali e degli agenti verificandone la produttività e autandoli a ottenere i risultati stabiliti e la corretta gestione dei clienti
4.gestione dei fornitori chiave
5.gestione dei clienti direzionali
6.redazione e gestione dell’area con statistiche e report che permettano il corretto andamento

Il suo obiettivo sarà una rete commerciale attiva, produttiva e in crescita, con clienti fidelizzati che acquistano con costanza i prodotti, chiedendo i giusti consigli e considerando l’azienda un punto di riferimento per le loro esigenze. Oggi ci sono 3 commerciali, 2 agenti e 2 inside sales.

Il nostro candidato ideale appartiene al settore della componentistica elettronica e ha esperienza commerciale. Non necessariamente di direttore commerciale/vendite, è desideroso di crescere in questo ruolo. Persona capace di far ottenere risultati ad altri, propositivo e conoscitore del mercato, è in grado di ben rappresentare l’azienda e far produrre i suoi uomini.

L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, auto aziendale, buoni pasto, rimborso spese a piè di lista, pc, telefono e premio sul fatturato. A questo si aggiunge una formazione e affiancamento costanti da parte della direzione.

Lavorerà in sede, ad Assago, ma dovrà ovviamente girare per affiancare i commerciali, andare a trovare i fornitori e i clienti chiave all’estero e in Italia.
Se sei alla ricerca di una crescita e vuoi prendere una posizione manageriale, dopo tanto lavoro nella vendita, inviaci il tuo cv con rif. EDC481.