Rma specialist

Inserzionista:
Castles Technology Europe Srl
Provincia:
Milano
Data inserimento:
20/07/2023
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Assumersi la responsabilità delle operazioni quotidiane RMA (Return Material Authorization) e dei processi associati, comprese le riparazioni dei terminali POS, la gestione dei pezzi di ricambio, la gestione e la comunicazione delle richieste di assistenza clienti e la gestione dei problemi tecnici.

Gestione RMA:
• Accettazione:
o Monitoraggio costante delle richieste RMA pervenute sulla casella di posta condivisa.
o Controllo della corretta compilazione del modello e verifica dei seriali per identificare lo stato della garanzia
o Assegnazione numero RMA e registrazione documenti
• Verifica dello stato di riparazione:
o Gestione degli aggiornamenti file RMA con il fornitore tramite reportistica dedicata
o Interfaccia con il cliente per gli aggiornamenti
o Possibile quotazione al cliente per riparazioni fuori garanzia
• Chiusura RMA:
o Convalida finale del report RMA
o Gestione dei preventivi e allineamento con la logistica per la spedizione dei prodotti
o Allineamento/input alla Finanza per la fatturazione
• Gestione ricambi:
o Monitoraggio del consumo e dell'inventario
o Monitoraggio dei rapporti sui fornitori
o Pianificazione e ordinazione delle parti di ricambio

Gestione dei problemi tecnici:
• Gestione delle problematiche tecniche con clienti e colleghi EMEA
• Apertura/aggiornamento/chiusura ticket tecnici sul portale interno
• Mantenimento della documentazione e degli strumenti tecnici (ad es. riparazione, diagnostica, QC, ecc.)
• Miglioramento continuo dei processi per migliorare l'efficienza, il flusso dei processi, gli strumenti utilizzati e le prestazioni complessive delle operazioni RMA

• Esperienza in operazioni di RMA/assistenza clienti di POS, dispositivi medici, elettronici o simili
• Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano
• L'esperienza nella gestione di partner di servizi in outsourcing è un vantaggio
• Background tecnico e capacità di diagnosticare, gestire e risolvere i problemi tecnici del prodotto
• Forti capacità di comunicazione e capacità di gestire i reclami dei clienti
• Capacità di lavorare in autonomia, come parte di un team locale, e cooperare con le funzioni globali/EMEA
• Capacità di lavorare con scadenze ravvicinate e sotto pressione
• Desiderio di guidare il cambiamento dove richiesto
• La conoscenza di Six Sigma e di altre tecniche di miglioramento continuo rappresenta un vantaggio