Social media

Inserzionista:
Bsa Communication
Provincia:
Milano
Data inserimento:
17/06/2022
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Agenzia pubblicitaria in forte espansione ricerca un Social Media Manager che, inserito/a nella nostra area di marketing, divenga responsabile della gestione dei canali social dell’agenzia e dei clienti, dalla fase di ideazione al monitoraggio dei risultati, fornendo un contributo gestionale ed operativo ai progetti affidati e alla crescita della società.
La risorsa si occuperà di sviluppare, delineare e implementare la presenza dell’agenzia sui social media e di creare e sviluppare un piano editoriale identificando i target di riferimento e la giusta strategia.

Il/la candidato/a ideale dovrà essere in grado di lavorare in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione.
Come Social Media Manager, di Spotmap.it, si occuperà di:
 Ideazione, Gestione e pianificazione dei piani editoriali
 Gestione del customer care e community management
 Definizione di strategie di investimento e piani media
 Implementazione e monitoraggio delle campagne ads
 Analisi dei dati e redazione dei report
 Ideazione e redazione di strategie di comunicazione via social media
 Gestione di campagne sponsorizzate sulle varie piattaforme;
 Monitoraggio, analisi dei risultati e produzione della relativa reportistica.

Qualifiche - Requirements

• Ottima conoscenza e comprensione dei trend e dei linguaggi di tutti i canali social (Soprattutto LinkedIn e compresi FB, IG, Pinterest)
• Esperienza nella gestione autonoma di questi canali
• Conoscenza dei formati social ed i relativi KPI
• Capacità di analisi ed individuare le best solutions
• Partecipare alle attività operative di setup dei progetti
• Coordinare le attività di content creation (art/copy)
• Monitorare KPI e performances dei progetti affidati
• Apportare costante innovazione a supporto della crescita delle competenze del team
• Dinamico, creativo e capace di lavorare in team
• Ottima conoscenza delle tecnologie social, degli analytics e degli strumenti di misurazione
• Passione per la scrittura e per la comunicazione
• Capacità di gestione del pannello Facebook Business Manager e gestionali
• Buona o ottima conoscenza della Creative Suite Adobe e nello specifico di Photoshop, Illustrator e Indesign
• Autonomia e capacità di lavorare in team multidisciplinari
• Esperienza nella gestione del cliente tramite riunioni o call di confronto
• Buona o ottima conoscenza del pacchetto Windows e suite Google
• Buona o ottima conoscenze di Google Analytics

È gradita:
• esperienza pregressa nel medesimo ruolo, anche eventualmente come freelance;
• pregressa esperienza in agenzie di comunicazione/web marketing e nella gestione di progetti di social media marketing;

La RAL e il livello di inquadramento saranno da definirsi in sede di colloquio.
Contratto di lavoro: Part time/Full time
L'azienda offre possibilità di crescita e formazione continua.