Software engineer - customer support -...

Inserzionista:
QUEST GLOBAL ENGINEERING SRL
Provincia:
Milano
Data inserimento:
19/08/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Industrial/Hi-Tech seleziona un profilo di

SOFTWARE ENGINEER - CUSTOMER SUPPORT - LOGISTICS AUTOMATION
Sede di lavoro: area Milano Nord Est

La risorsa selezionata opererà, con crescenti livelli di autonomia e responsabilità, all’interno di un Customer Support team chiamato a fornire assistenza 24/7 ai Clienti in un innovativo e dinamico Software Department relativo a applicazioni di logistica integrata.
Sarà coinvolto in attività di supporto di 2° livello ai Clienti, telefonicamente o mediante remote desktop connection (e possibili missioni on-site presso Cliente, fino a 25% del tempo), fungendo da interfaccia tra supporto di 1° livello, Cliente, ed il supporto di 3° livello (SW Project Engineers).

Compiti:
• Gestione service requests;
• Investigazione bugs, anomalie di performance del SW, troubleshooting, sviluppo software patches (su tecnologie Java, JEE e C#);
• Effettuazione SW upgrades, server e/o database upgrades;
• Redazione di dettagliati reports per ogni intervento gestito.

Qualifiche/Esperienze/Competenze:
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Automazione o analogo background;
- buona dimestichezza in attività di sviluppo/test/troubleshooting SW con tecnologie quali Java, JEE, C#.Net, WinForms, Oracle, Microsoft SQL Server, Microsoft Windows Server, Git;
- esperienza in ruoli di supporto SW di 2°/3° livello;
- familiarità con sistemi di IT Administration (es. user management, remote desktop connection, event viewer, etc) e metodologie di Software Lifecycle Management;
- buona dimestichezza in attività di installazione server/database;
- padronanza dell’Italiano e buona conoscenza della lingua Inglese (almeno livello B2).

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al lavoro in team, forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, flessibilità organizzativa (turnazioni 24/7, disponibilità ad effettuare trasferte presso Cliente).

STESSA CATEGORIA

CERCO LAVORO