Redattore da remoto per sito web

Inserzionista:
Editoriale Comunicaffè di Angela Hysi
Provincia:
Milano
Data inserimento:
28/06/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a progetto

Se ti interessa imparare il lavoro giornalistico leggi qui. Comunicaffè e Comunicaffè International sono da cinque lustri il media leader del settore caffè in Italia e nel mondo. I due siti, compilati in Wordpress, raggiungono ogni giorno con una newsletter migliaia di addetti ai lavori in Italia e nel mondo. Cerchiamo agile ricercatore di notizie di argomento caffè, cacao e tè, disposto ad specializzarsi e con ottime capacità di scrittura. L'impegno, inizialmente, sarà di 3/4 ore al giorno. Ma è destinato a crescere, su basi di reciproco accordo, dopo una fase di prova e inserimento. Può essere richiesto lavoro la domenica. La mansione apre la possibilità di iscrizione all'Ordine dei giornalisti albo pubblicisti. Vuoi farti un'idea di che cosa stiamo parlando?​ comunicaffe dot it comunicaffe dot com .​

Job title: ricerca e redazione notizie sia online sia offline. Titolazione. Inserimento delle notizie nei siti, valorizzazione seo. Possibile l'impiego per i social media. La posizione farà riferimento ad un capo redattore esperto sotto la responsabilità della direzione della testata giornalistica.

Competenze richieste: La laurea in discipline umanistiche. Ma vale anche documentata esperienza sull'attività prevista. Non saranno presi in considerazione curriculum non in linea. Si chiede di leggere attentamente le qualifiche richieste per questa posizione: il candidato prescelto dovrà aggiornarsi rapidamente e, pertanto, considereremo solo coloro che soddisfano tutti i criteri elencati.

Sede di lavoro. il lavoro si svolge esclusivamente in remoto.

La storia di Comunicaffè - L'editoriale Comunicaffè è online dal 2003: l'anno prossimo compirà cinque lustri e stiamo cercando di potenziare l'organico in questa prospettiva. Alcuni di noi lavorano in redazione dalla fondazione. I clienti di Comunicaffè sono innanzitutto i lettori, gli addetti al lavori del settore caffè, tè e cacao. Ma anche tutte le aziende del settore, alcune delle quali sono inserzionisti. Per le attrezzature utilizzate sono un computer da tavolo o portatile collegato alla rete. Servono grande cura e attenzione nella preparazione delle notizie. Tra i progetti interessanti la possibilità di realizzare interviste con i protagonisti del settore. I premi saranno parte del compenso.

Offerta economica - Il tipo di contratto è inizialmente part time con la possibilità di diventare full time. Lo stipendio previsto è di 600 euro per il periodo di prova iniziale di 3 mesi. In funzione delle capacità del candidato sono previsti aumenti. Subito a 1.000 euro dopo i primi 3 mesi e poi oltre.

Istruzioni su come candidarsi - L'annuncio viene pubblicato sulla stampa specializzata. Per la job application bisogna scrivere un e-mail a info at comunicaffe dot it . Si deve allegare oltre al curriculum un eventuale portfolio, una lettera motivazionale, articoli che ha scritto. Eventuali link.