Analytics consultant mid-senior

Inserzionista:
SMARTWORK CONSULTING
Provincia:
Milano
Data inserimento:
16/10/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Per azienda facente parte di un gruppo consolidato e in forte crescita appartenente al mercato della consulenza informatica della cyber security e dell’analisi dei dati si ricerca:

Analytics Consultant Mid-Senior

• Mission: generare valore da informazioni estratte da dati digitali peraiutare l’analista frodi ad intervenire quanto più possibile in tempo reale; supportare gli esperti del settore nella gestione delle frodi e della cybersecurity utilizzando le moderne tecnologie dell’analisi del dato e integrazione diretta nel team che collabora con i clienti.
• Role: Il focus saranno i dati e tutte le attività ad essi connessi: preparazione, integrazione, analisi, interpretazione e rappresentazione; in sintesi: 1.Data Analytics, 2. Data Management, 3. Data Visualization. In esteso: 1. Analisi, pulizia ed organizzazione del dato, 2. Query su database strutturati, non relazionali e data lakes, 3. Analisi per l’individuazione di patterns e comportamenti utilizzando dati digitali, 4. Guidare e formare piccoli team di lavoro
• Requirement : 2-5 anni di esperienza in ruoli simili; Laurea in statistica, matematica, Ingegneria informatica; Esperienza con la tecnologia SAS; Flessibile nel lavorare su progetti in EMEA; Fluente in inglese e italiano; Spiccata autonomia con una mentalità imprenditoriale; Capacità comunicative sia interne che esterne; Capacità di lavorare in team; Pensiero logico analitico; Proattività; Lavorare per obiettivi; Problem Solving; Orientamento al cliente; Gestione delle informazioni; Precisione; Resistenza allo stress/resilienza. Sensibilità relazionale; Leadership e gestione efficace del Team; Proattività ed Innovazione; Capacità evidenti nel Project Management.
Retribuzione: da definire
Benefits: pc, telefono aziendale; formazione ad alti livelli
CERCO LAVORO