Proposal engineer

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
24/12/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

L’azienda cliente è un Gruppo di Ingegneria leader a livello globale nello sviluppo, progettazione, fornitura di tecnologie, impianti di lavorazione e apparecchiature proprietarie per molte aree dell’industria chimica organica ed inorganica, presidiando il mercato con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

Grazie a oltre 70 anni di esperienza e più di 1.200 collaboratori nel mondo vanta un’organizzazione strutturata e diffusa a livello globale, sfruttando al meglio le importanti sinergie tecniche, tecnologiche e commerciali esistenti.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Proposal Engineer all’interno del segmento Detergenza e Tensioattivi. La risorsa, a seguito di un primo periodo di training sulle tecnologie proprietarie della società, si occuperà dell’elaborazione delle offerte tecniche e commerciali per la fornitura di impianti. In stretta collaborazione con l’Ufficio di Processo, l’Ufficio Cost Estimate e le altre funzioni aziendali opera a diretto riporto del Direttore Commerciale.

In particolare la risorsa si occuperà di: definire la configurazione degli impianti interagendo direttamente con i clienti al fine di comprenderne le specifiche esigenze e consigliarne le soluzioni tecnologiche più idonee, elaborare le specifiche tecniche e supportare il processo di stima dei costi, quantificare il costo dei servizi necessari allo svolgimento dei progetti ed affiancare le trattative con i clienti durante la fase di dettaglio dell’offerta.

Il candidato è performante e possiede capacità di problem solving, spiccate doti analitiche e di precisione, ottime capacità relazionali e attitudine per il lavoro in team.

Sede di lavoro: Milano

Contratto: Tempo Indeterminato

Inquadramento e retribuzione: Commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite.

Requisiti:

Laurea preferibilmente magistrale in Ingegneria Chimica, Meccanica o Chimica Industriale
Esperienza di 3 – 5 anni nella posizione di Proposal Engineer o di Process Engineer
Conoscenza dei sistemi informatici di base (pacchetto Office)
Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita seconda lingua
Gradita la conoscenza del gestionale aziendale Microsoft AX ed Eb
Attitudine a ricoprire ruoli commerciali e di gestione clienti;
Disponibilità a brevi trasferte;
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

STESSA CATEGORIA