Service desk/help desk

Inserzionista:
bsolution
Provincia:
Milano
Data inserimento:
26/11/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

La risorsa sarà inserita all'interno della Divisione IT e si occuperà principalmente di: installazione e configurazione Sistemi Operativi, gestione in autonomia delle problematiche tecniche legate alla postazione di lavoro e alla configurazione della rete locale, supporto tecnico remoto, attività di help desk.

Competenze richieste:

La risorsa fornirà assistenza agli utenti per problematiche di natura HW o SW, installazione PC e stampanti. Nello specifico la figura identificherà le problematiche SW, gestirà e risolverà i ticket.

Skill:

Ottima Pratica su tematiche di Desktop Management, Installazione procedure su vari sistemi operativi
Capacità di Troubleshooting lato client e infrastruttura per attività di help desk;
Padronanza dei principali sistemi di TT;
Conoscenza dei principali software di posta elettronica (Lotus Notes, Ms Outlook);
Alta capacità di problem solving; Assistenza al cliente, supporto help desk e ticketing
Configurazione e gestione policy di sicurezza
Implementazione di tutte le azioni preventive mirate ad assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio
Analisi dei files di log dei sistemi
Gestione delle anomalie di sistema
Attività di rilascio e gestione del deployment, servizi di test, gestione dei livelli di servizio
Monitoraggio delle schedulazioni notturne e giornaliere
Completano il profilo attitudine alla formazione e ricerca sulle nuove tecnologie e al lavoro in team
Competenze Relazionali/organizzative
Skill di comunicazione/interazione telefonica e di persona
Precisione ed efficacia nell’analisi dei problemi
Responsabilità ed autonomia nella presa in carico e risoluzione dei problemi.
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