Sales power and gas

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
05/09/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Shell Energy Italia è la divisione di Shell in Italia per la commercializzazione di gas naturale, elettricità e certificati CO2. E’ parte integrante del network globale di Shell Energy per il marketing e trading di GNL, gas, power, environmental products. Shell Energy offre ai grandi clienti industriali e commerciali soluzione avanzate per la gestione delle commodities energetiche e per la decarbonizzazione del fabbisogno energetico ed è in prima linea nel realizzare l’obiettivo di Shell di diventare uno dei primi operatore power nel mondo entro il 2030.

Il team commerciale di Shell Energy Italia, operante nel nostro Paese dagli albori della liberalizzazione energetica, ha un approccio consulenziale in grado di condividere con i clienti i benefici di far parte di uno dei più grandi trading desk al mondo. Questo approccio ha consentito a Shell Energy Italia di diventare il partner preferenziale per la gestione del portafoglio energetico e l’ottimizzazione degli asset di molti clienti avanzati.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Sales Advisor Power & Gas che, all’interno dell’ufficio Commerciale, si occuperà della vendita di energia e di soluzioni energetiche a grandi clienti industriali e commerciali, includendo tra i servizi la fornitura di soluzioni a basse emissioni di CO2, forniture a lungo termine e behind-the-meter solutions. Nello specifico la risorsa rappresenterà Shell durante la contrattazione e svilupperà il mercato attraverso l’analisi di rischi e delle opportunità, rapportandosi con altre funzioni aziendali, quali il Trading, il Deal Structuring, il Finance e il Legal. Inoltre, monitorerà da vicino le prestazioni del credito e le tendenze di consumo dei clienti così da intervenire proattivamente.

La risorsa performante è un laureato in Economia o in Ingegneria (Energetica, Edile, Meccanica o Elettrica), che preferibilmente ha conseguito un MBA. Ha maturato un’esperienza professionale tra i 5 e i 10 anni nel settore dell’energia e del gas, in ruoli di Power e/o Gas Trader o Sales Power & Gas, o in società di consulenza per analisi energetiche (ESCo).

È criterio preferenziale la conoscenza delle dinamiche di Trading Power & Gas, della negoziazione di Garanzie d’origine e dei Carbon certificates.

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)

Contratto: tempo indeterminato

Inquadramento e retribuzione: saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa

Requisiti:

Laurea magistrale in Economia Ingegneria Energetica, o in Meccanica e similari, preferibile il conseguimento di un MBA;
Esperienza tra i 5 e i 10 anni nel settore dell’energia e del gas, in posizione di Power Trader o Sales Power& Gas, o maturata in società di consulenza per analisi energetiche (ESCo);
Spiccata predisposizione allo svolgimento di attività commerciale;
Aver già sviluppato un network di grandi clienti industriali e commerciali energivori.
Inglese fluente
Costituisce un Plus la conoscenza dei Certificati CO2
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 679/2016).