Sales pharma

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
19/08/2019
Tipologia Contrattuale:
Apprendistato

BASF - Next Generation in Sales & Marketing

Il Gruppo BASF sta ricercando la nuova generazione di giovani che andrà a rafforzare l'area Marketing & Sales attraverso il Programma Next Generation.
Il programma prevede l'assunzione di giovani laureati con contratto di apprendistato di 14 mesi.
In quest'arco temporale ciascun candidato svolgerà un percorso formativo strutturato che prevede acquisizione di competenze in area Marketing and Sales ma anche di tipo manageriale e gestionale.

Le dimensioni del Gruppo BASF e la varietà dei business nei quali opera offrono al candidato molteplici opportunità, anche a livello internazionale.


Il candidato inserito nel team di Business Development collaborerà a stretto contatto con l'area Sales della Business Unit di riferimento per una specifica linea di prodotti per il mercato identificato come Pharma.

Dovrà svolgere le seguenti mansioni:

- Sarà responsabile della conduzione di un'analisi di mercato per definire il target, le specificità del mercato e catena del valore al fine di delineare, assieme ai colleghi, l'approccio al mercato di riferimento
- In affiancamento al proprio responsabile e agli Account Manager operativi nell’ambito Pharma svilupperà una strategia di ingaggio sui clienti target (già attivi)
- Parteciperà attivamente all'identificazione del potenziale del mercato italiano e implementerà le azioni evidenziate
- Contribuirà attivamente all'individuazione delle nuove opportunità di business, proponendo le azioni necessarie per la loro realizzazione
- Lavorando in partnership con gli altri colleghi attivi sulla value chain del Pharma, creerà una vision e mission del gruppo di lavoro e faciliterà lo sviluppo di strumenti da utilizzare per i clienti attuali e prospect
- In stretta collaborazione e relazione con l'Area vendite, dovrà essere in grado di accogliere e rielaborare gli spunti provenienti dalla forza vendita, di trasmettere e di proporre strategie di comunicazione della Value Proposition
- Preparerà analisi e presentazioni sulle ricerche effettuate e sull'andamento dei prodotti del settore Pharma


Sede di lavoro: BASF Italia S.p.A., Cesano Maderno (MB)
Contratto, inquadramento, retribuzione: Apprendistato di 14 mesi


Profilo ricercato
Il candidato ideale è un neolaureato/laureato in Chimica Farmaceutica o Chimica Industriale di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato a maturare un'esperienza in Marketing and Sales.

- È richiesta un'ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office.
- Indispensabile una buona competenza nell'utilizzo delle tecnologie web.
- Requisiti preferenziali saranno: stage in azienda ed esperienze di studio o di lavoro all'estero.
- È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.
- Completano il profilo tenacia, ambizione, entusiasmo, intraprendenza, spiccate capacità di lavoro in team e doti naturali da motivatore.
- Ottimo comunicatore che dimostri un istinto naturale per le vendite.

E’ gradita una precedente breve ma significativa esperienza anche di stage in azienda in Italia o all’estero, o l’aver effettuato un’esperienza di studio all’estero.
L’inserimento del candidato/a è previsto in un contesto fortemente dinamico, internazionale e di elevato livello formativo.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi

STESSA CATEGORIA