Marketing expert (strategy & loyal...

Inserzionista:
Talent Tree Consulting srl
Provincia:
Milano
Data inserimento:
06/08/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

TALENT Tree società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati ricerca per Gruppo multinazionale leader nel settore dei servizi per i consumatori:

Marketing Expert (Strategy & Loyalty)

La risorsa, entrando a far parte del Dipartimento Marketing e rispondendo al Responsabile di funzione, avrà nel dettaglio le seguenti responsabilità:

• Partecipare alla definizione e implementazione della strategia di Marketing omnicanale, focalizzandosi su tematiche di prodotto e offerta;
• Valutare le tendenze del mercato e le esigenze del Business;
• Proporre, analizzare e gestire i progetti verificandone la fattibilità sia dal punto di vista tecnico che economico elaborando Business Case;
• Proporre e sviluppare nuove offerte promozionali sulla base del portafoglio prodotti esistente;
• Definire la USP (Unique Selling Proposition) di nuovi prodotti e proporre la relativa politica di prezzo;
• Analizzare il portafoglio Prodotti & Servizi identificando e implementando azioni di Loyalty al fine di aumentare il valore percepito dai consumatori;
• Analizzare e fornire insights sui KPI di riferimento legati all'acquisizione e al Churn;
• Contribuire attivamente, in qualità di Business Partner, all’attività dei dipartimenti interni, per trasformare gli sviluppi del prodotto in opportunità di Business.


La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Titolo di studi: Diploma di Laurea con specializzazione in Economia, Marketing o Comunicazione;
• Esperienza professionale: esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, in realtà multinazionali con focus in Marketing strategico e di prodotto omnicanale (in particolare Digital e Telemarketing), Loyalty & Churn Management (gestione pregressa di programmi di reward e di fidelizzazione) e Project Management; costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze come Customer/ Loyalty & Lifecycle Manager prevalentemente in ambito B2C; costituisce requisito preferenziale la provenienza da settori quali Telco, Editoria e Media.
• Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
• Competenze informatiche: utilizzo evoluto di MS Office (in particolare Excel), Internet e posta elettronica.


Completano il profilo:

• Propensione al digitale e all’innovazione;
• Eccellenti competenze comunicative e spiccata creatività;
• Attitudine al lavoro di team;
• Orientamento ai risultati e visione strategica;
• Autonomia gestionale e problem solving;
• Ottime capacità di relazionarsi a tutti i livelli all’interno ed all’esterno dell’azienda.


Sede di lavoro: Milano (Nord)

Tipologia contrattuale offerta: Tempo indeterminato, full time




Gli interessati possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016; ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).