Jr cost estimator

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
01/08/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

L’azienda cliente è un gruppo di ingegneria leader a livello globale nello sviluppo, progettazione, fornitura di tecnologie, impianti di lavorazione e apparecchiature proprietarie per molte aree dell’industria chimica organica ed inorganica, presidiando il mercato con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

Grazie a oltre 70 anni di esperienza e più di 1.200 collaboratori nel mondo vanta un’organizzazione strutturata e diffusa a livello globale, sfruttando al meglio le importanti sinergie tecniche, tecnologiche e commerciali esistenti.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Jr Cost Estimator. La risorsa sarà inserita nel segmento Detergenza e Tensioattivi e, in collaborazione con il reparto Commerciale e l’Ufficio Processi, si occuperà di: elaborare le stime dei costi relative agli impianti in collaborazione con il Proposal/Commerciale di riferimento ai fini della produzione dell’offerta commerciale, definire la soluzione tecnica più efficace in termini di costi, emettere richieste d’offerta ai fornitori in funzione della complessità della soluzione tecnica adottata e della disponibilità di riferimenti ed effettuare la comparazione tra preventivo e consuntivo di progetto.

Il candidato è performante e possiede capacità di problem solving, spiccate doti analitiche e di precisione, ottime capacità relazionali e voglia di acquisire competenze.

Sede di lavoro: Milano
Contratto: Tempo Indeterminato
Inquadramento e retribuzione: Commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite.

Requisiti:

- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Chimica, Gestionale o lauree affini di tipo ingegneristico
- Esperienza di 2 - 4 anni nel settore chimico o in settori dell’indotto di ingegneria (aziende specializzate nella Progettazione di Macchinari e Apparecchi) oppure aziende di produzione, in ruoli tecnici legati all’impianto o di tipo commerciale e stima dei costi
- Ottima conoscenza di Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Gradita la conoscenza del gestionale aziendale Microsoft AX ed Eb

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.
Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg. UE 679/16

STESSA CATEGORIA