Key account manager

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
26/06/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Eigenmann & Veronelli è una realtà imprenditoriale italiana caratterizzata da una forte presenza internazionale, con vendite in oltre 30 Paesi nel mondo. Il core business è rappresentato dalla distribuzione e produzione di fine chemicals, specialties e performance chemicals per diversi settori industriali quali: alimentare, cosmetico, detergenza, ecologico, farmaceutico ed altri.

La conoscenza capillare dei segmenti di mercato, la comprensione dei bisogni della clientela e l’elevata competenza tecnica le hanno permesso, in oltre un secolo di storia, di diventare un punto di riferimento nel settore. La policy HR dell’azienda non prevede turn over nelle risorse umane e su questo ha basato il suo successo negli anni.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Key Account Manager che si occuperà dell’identificazione e del contatto con i potenziali key client a livello europeo e della promozione tecnico-commerciale dei prodotti fornendo supporto per la scelta e validazione degli stessi. Inoltre gestirà la negoziazione con l’ufficio acquisti del cliente e la definizione del budget e degli obiettivi commerciali.

La risorsa performante è un Chimico o Ingegnere Chimico con 4-6 anni di esperienza nel ruolo su clienti industriali ed internazionali. Ha inoltre un livello fluente di lingua inglese e tedesca ed è disponibile a frequenti trasferte internazionali.

È criterio preferenziale un’esperienza pregressa con clienti del settore: gomma-plastica, carta, lubrificanti e coating. È gradito network di contatti consolidati.

Sede di lavoro: Milano
Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa

Requisiti:

- Laurea in Chimica o Ingegneria Chimica
- Esperienza di 4-6 anni come Key Account su clienti industriali ed internazionali
- Tedesco fluente
- Inglese fluente
- Disponibilità a frequenti trasferte estere
- Munito di patente B

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.