Big data engineer

Inserzionista:
Info Solution S.p.A.
Provincia:
Milano
Data inserimento:
18/06/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Info Solution S.p.A. è una realtà italiana al 100%, azienda privata e indipendente che fornisce consulenza per la realizzazione di prodotti e progetti ad alto contenuto tecnologico.
Da 20 anni sviluppa sistemi elettronici embedded a partire dalla definizione delle specifiche sino alla produzione, per i propri clienti distribuiti su tutto il territorio italiano. Il Gruppo conta oggi oltre 100 dipendenti, di cui il 90% ingegneri esperti di elettronica ed informatica.
Applicazioni in ambito: Difesa - Aerospazio - TLC – Automotive - Domotica - Elettronica di consumo - Energia - Trasporti - Automazione Industriale - IoT (Internet of Things) - Computer Vision - Ferroviario - Banchi di collaudo.

Siamo alla ricerca di un:
BIG DATA ENGINEER

La Posizione:
La risorsa si occuperà di sviluppo progetti per attività di individuazione, memorizzazione e lavorazione dati, Sviluppo delle architetture utili all’analisi e al processamento degli stessi, design dell’infrastruttura utile all’estrazione/preparazione/lavorazione dei Data su una varietà di fonti e strumenti tecnologici
La risorsa verrà inserita nei nostri team di delivery e operando a stretto contatto con il business si occuperà dell'analisi e dello sviluppo di soluzioni sw complesse, utilizzando tecnologie all'avanguardia.

Requisiti:
• Esperienza maturata nella strutturazione e manipolazione di differenti DB uno tra CLOUDERA – CASSANDRA/MONGODB
• Capacità di costruire processi che supportano la data trasformation/ data structures/ metadata/ dependency e la gestione del caricamento dati
• Buona conoscenza di database SQL e NoSQL
• Conoscenza Python, Java, C++ per la parte di programmazione
• Gradita conoscenza di framework open source per il calcolo distribuito: Spark

Team building, orientamento ai risultati e proattività sono indispensabili per completare il profilo.


l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art.7 e 13 del D.Lgs. 196/2003 e art.13 GDPR 679/16.

Sede di lavoro: Roma, RM (Italia)

STESSA CATEGORIA

CERCO LAVORO