Technical sales engineer

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
27/05/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

L’azienda cliente è un’importante multinazionale giapponese operante dal 1950 nel settore della fotonica e della componentistica optoelettronica. E’ presente sul mercato italiano ed internazionale con stabilimenti produttivi e filiali commerciali, offrendo ai clienti di tutto il mondo un servizio ad alta tecnologia.
Performance, innovazione tecnologica e dedizione alla ricerca ne contraddistinguono il business model e ne fanno uno dei principali player del mercato globale.
Il progetto aziendale prevede il rafforzamento dell’ufficio Tecnico-Commerciale con l’inserimento di un Jr. Sales Engineer che sarà l’interfaccia principale col cliente durante tutto il ciclo della commessa e si occuperà di svolgere attività quali: ricerca e acquisizione di nuovi clienti, gestione dei clienti attivi, predisposizione della proposta d’offerte e sviluppo tecnico-commerciale dell’intera commessa, supporto tecnico pre/post vendita alle aziende clienti, raggiungimento dei targets di vendita personali/aziendali e creazione di nuove opportunità di business.
La funzione è ben integrata nella struttura aziendale e l’inserimento prevede la possibilità di intraprendere un percorso professionale all’interno di una realtà giovane ed in crescita.
La risorsa performante è un giovane laureato e costituisce titolo preferenziale aver maturato fino ad 1 anno di esperienza in ruoli commerciali o tecnici, preferibilmente in aziende multinazionali.
Completano il profilo un’elevata autonomia e attitudine alla gestione di progetti, orientamento agli obiettivi aziendali ed al risultato e proattività.
Il contesto internazionale prevede un utilizzo fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Nord-ovest di Milano.
Contratto, inquadramento e retribuzione: Contratto di apprendistato o tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite.

Requisiti:
- Laurea Magistrale in Fisica, Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni, Ingegneria Fisica, Ingegneria Biomedica o industriale
- Inglese fluente
- 1 anno di esperienza in ruoli commerciali o tecnici sarà considerata un plus
- Automunito
- È considerato requisito preferenziale la conoscenza di un sistema gestionale (IFS)

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

STESSA CATEGORIA