Trade marketing trainee

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
01/02/2019
Tipologia Contrattuale:
Stage

Carlsberg Italia, azienda leader nel settore del beverage, è la società italiana del Gruppo Carlsberg, produttore internazionale di birra con un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo. In Italia l’azienda opera direttamente sul canale della GDO, dei Clienti Speciali e, grazie all’attività svolta dalla controllata Carlsberg Horeca, è uno dei principali player nella distribuzione integrata di bevande sul canale Ho.Re.Ca.
L’innovazione ed il continuo rinnovamento, la passione per la cura dei particolari, l’attenzione costante alle materie prime e alle lavorazioni hanno consentito all’azienda di crescere negli anni e diventare leader di mercato, offrendo ai consumatori una birra di altissima qualità. Sostenibilità, impegno sociale e dialogo con gli stakeholder sono impegni condivisi da tutti coloro che lavorano in Carlsberg Italia, dove l’approccio responsabile e attento agli impatti delle attività sulle persone e sull’ambiente risulta centrale.
Il progetto aziendale prevede l’inserimento nel team Trade Marketing On Trade di un giovane laureato, che, a diretto riporto del Trade Marketing Manager del canale On-trade, si occuperà della comunicazione e del coordinamento delle strategie al team di vendite e al field, del supporto alle attività di marketing operativo sul territorio di riferimento attraverso la gestione del budget di trade marketing, del supporto alla clusterizzazione e categorizzazione dei punti vendita, del coordinamento, creazione e consegna di materiali e contenuti di marketing, del supporto al processo di sponsorship sui punti vendita con la gestione dei contratti, del processo di gestione anagrafiche SKU e fornitori/clienti, del supporto operativo alla gestione di eventi (preparazione materiali, coordinamento attività di distribuzione dei medesimi, presentazioni, ideazione presentazioni), del backoffice per l’implementazione dei tools di vendita e la segnalazione di dati e tendenze del settore relative alla categoria e ai competitors.

La risorsa è una persona proattiva e orientata all’obiettivo, in grado di operare in un ambiente in continua evoluzione, con un buon livello di autonomia e capace di lavorare in gruppo con spirito di collaborazione. Curiosità, flessibilità, spiccate competenze analitiche e capacità di problem solving sono caratteristiche indispensabili.

È condizione imprescindibile un livello fluente della lingua inglese e l’aver maturato un’esperienza precedente in analoga posizione.

Sede di lavoro: Lainate (MI)
Contratto: Stage 6 mesi con rimborso spese di 800 €/mese + ticket restaurant.

Requisiti:
 Laurea Magistrale in Marketing, Economia ed affini
 Inglese fluente
 Una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 6 mesi
 Competenze informatiche (in particolare MS Excel, Power Point e lettura banca dati)
 La risorsa dev’essere automunita per il raggiungimento della sede
 Sarà requisito preferenziale la vicinanza geografica alla sede aziendale.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

STESSA CATEGORIA