Sales application engineer

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
05/12/2018
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente è una realtà italiana leader internazionale nel settore metalmeccanico per l’industria ascensoristica. Da oltre 70 anni soddisfa la domanda di prodotti con servizi annessi alla clientela (tracciabilità componenti, spedizione, produzione etichette, imballi, etc.).

La lunga tradizione in R&D, la solida presenza in tutti i continenti e le partnership internazionali consolidate fanno di questa realtà uno dei più grandi leader assoluti nel settore.

Per il rafforzamento dell’Ufficio Commerciale, è necessario l’inserimento di un Sales Application Engineer che si occuperà di sviluppare l’attività commerciale su nuovi componenti e linee di prodotto, tramite un percorso formativo focalizzato sulla gestione di tutto il processo commerciale amministrativo, dalla presa in carico dell’ordine sino alla consegna.

La posizione prevede che a tendere il candidato assuma la responsabilità e diventi il punto di riferimento della funzione a livello Italiano ed Europeo.

Le frequenti trasferte all’estero e il contatto col cliente a livello internazionale richiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese.



Sede di lavoro: provincia di Varese

Contratto: tempo indeterminato.

Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e all’esperienza e alle competenze realmente maturate.



Requisiti:

Laurea in Ingegneria Meccanica / Industriale / Aerospaziale (anche I livello)
Conoscenza e lettura del disegno tecnico
Esperienza di 1-3 anni come Tecnico-commerciale in aziende manifatturiere o di produzione industriale a supporto dello sviluppo dell’area commerciale
Inglese fluente
Conoscenza del Pacchetto Office (in particolare MS Excel) e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici e gestionali
Capacità relazionali e propensione all’attività commerciale
Disponibilità a brevi ma frequenti trasferte all’estero


Per il raggiungimento della sede lavorativa, la risorsa deve essere automunita.

STESSA CATEGORIA