Hardware test engineer

Inserzionista:
Info Solution S.p.A.
Provincia:
Varese
Data inserimento:
26/09/2018
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Info Solution S.p.A. è una realtà italiana al 100%, azienda privata e indipendente che fornisce consulenza per la realizzazione di prodotti e progetti ad alto contenuto tecnologico.
Da 20 anni sviluppa sistemi elettronici embedded a partire dalla definizione delle specifiche sino alla produzione, per i propri clienti distribuiti su tutto il territorio italiano. Il Gruppo conta oggi oltre 100 dipendenti, di cui il 90% ingegneri esperti di elettronica ed informatica.
Applicazioni in ambito: Difesa - Aerospazio - TLC – Automotive - Domotica - Elettronica di consumo - Energia - Trasporti - Automazione Industriale - IoT (Internet of Things) - Computer Vision - Ferroviario - Banchi di collaudo.

Siamo alla ricerca di un:

HARDWARE TEST ENGINEER

La Posizione
Il candidato verrà inserito all'interno di un team progettuale che si occuperà di attività di integrazione, test e collaudo di schede e sistemi destinati al vari settori di mercato.
Seguirà l’intero ciclo di validazione del sistema: pianificazione, stesura ed esecuzione di test automatici e integrazione elettronica e meccanica, all'interno di un contesto multinazionale e strutturato.

I Requisiti
- Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica.
- Capacità di lettura schemi elettrici e progettazione di semplici schede elettroniche (ORCAD).
- Laurea ad indirizzo elettronico.
- Analisi dei requisiti di processo (sia normativo che produttivo).
- Stesura documenti di specifica funzionale.
- Stesura documenti di uso e test (use case, test case).
- Esperienza di test di integrazione/validazione e collaudo di sistemi elettronici e sottosistemi.
- Stesura documentazione tecnica.

Team working, attitudini comunicative e buona capacità di organizzare il lavoro sono indispensabili per completare il profilo.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003. La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/97.