Financial analyst

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
14/09/2018
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente è un’importante realtà di produzione e distribuzione di prodotti chimici funzionali. L’azienda ha una sede principale in Italia e diversi stabilimenti produttivi nonché sedi commerciali all’estero.
Presente sul mercato italiano ed europeo dagli anni ‘70, l’azienda ha saputo affermarsi sul mercato con una leadership incontestabile grazie alla continua innovazione.
Il progetto aziendale prevede l’inserimento all’interno della Holding di un Analista Finanziario (fra i 3 ed i 5 anni di esperienza) che in diretto riporto Responsabile Finanziario di Gruppo ed al Presidente, si occuperà di individuare opportunità di investimento (azioni, obbligazioni e materie prime) in linea con le strategie aziendali, minimizzando i rischi ed ottimizzando i profitti. In particolare si occuperà di condurre analisi di mercato, analisi scenari, valutazioni d’azienda, report di analisi, valutazione fattori di rischio.
L’inserimento prevede un’elevata visibilità sul top management e ampi spazi di autonomia con responsabilità a crescere.
La risorsa è performante, proattiva ed incline a supportare progetti altamente sfidanti. Ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo in realtà bancarie/fondi di investimento o società di consulenza, possibilmente sviluppando expertise proprio sul settore chimico farmaceutico.
La lingua inglese è una condizione imprescindibile e ne è richiesto un livello fluente.

Sede di lavoro: Nord-ovest Milano
Contratto: Tempo Indeterminato
Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e all’esperienza e alle competenze realmente maturate.


Requisiti:
- Laurea in Economia e Finanza/ Intermediari Finanziaria
- Diploma Internazionale AIAF CIIA o CFA
- Esperienza di 3-5 anni maturata come Financial Analyst presso Banche, Fondi di investimento o di Private Equity/società di consulenza (preferibilmente expertise vs settore Chimico-Farmaceutico)
- Inglese fluente
- Visione strategica, proattività

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03)