Marketing and communication manager

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
14/06/2018
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente è il leader globale nelle tecnologie di movimento e controllo. Presente in 50 Paesi con oltre 300 sedi di produzione, realizza componenti per circuiti e impianti di refrigerazione offrendo soluzioni di precisione per un'ampia varietà di settori: mobile, industriale, aerospaziale, oil&gas.
Il suo business model deriva da un secolo di attività che ne fanno il player di riferimento internazionale.
Per il rafforzamento della BU Fluid and Climate Control Europe, è necessario l’inserimento di un Marketing and Communication Manager nell’Area Marketing che si occuperà dello sviluppo dei piani di Marketing all’interno della Divisione supportando la crescita del business in collaborazione con le aree Sales e Production.
Nello specifico, la risorsa attuerà azioni Marcom per la Divisione, gestendo progetti di marketing (dalla pianificazione, direzione, monitoring, al relativo reporting) e sviluppando piani di lancio su nuovi prodotti e azioni correttive su prodotti obsoleti. Attraverso l’attività di analisi di mercato, definirà le strategie di posizionamento di prodotto in supporto alla forza vendita.
La risorsa è performante ed ha maturato un’esperienza di 3-5 anni nel ruolo, presso aziende del settore industriale e di processo.

Il contesto fortemente internazionale richiede l’uso fluente della lingua inglese.


Sede di lavoro: Gessate (MI)
Contratto: tempo indeterminato
Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite.


Requisiti:
- Laurea Magistrale in Economia, Marketing, Business o affini
- Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Marcom Manager/Digital Communication Specialist in aziende di produzione industriale/automotive/motion&control, in attività B2B o in agenzie di comunicazione
- Inglese Fluente
- Gradita conoscenza di una seconda lingua
- Conoscenza di Excel
- Conoscenza delle tecniche di pubblicazione e attività digital di comunicazione
- Disponibilità a trasferte estere per eventi e fiere (10% all’anno)
È necessario che la risorsa sia automunita per il raggiungimento della sede lavorativa.

STESSA CATEGORIA