Redattore per testata web

Inserzionista:
Snap Italy S.r.l.s.
Provincia:
Roma
Data inserimento:
12/06/2018
Tipologia Contrattuale:
Contratto agenti

Snap Italy, web magazine dedicato al Made in Italy con sede a Roma, cerca nuovi collaboratori da tutta Italia, redattori, corrispondenti dall’estero e articolisti per ampliare il proprio team.

- Chi cerchiamo?
Candidati che vogliano immergersi nel mondo del giornalismo digitale, facendo pratica sul campo e imparando come si lavora all'interno di una redazione giovane, dinamica ed in forte espansione.

- Cosa offriamo?
Un'esperienza di formazione nel mondo della comunicazione e del Digital Journalism, partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali (fiere, festival, mostre, ecc.) con accredito stampa. Collaborazione con P.IVA o Ritenuta, modello retributivo a views e contratto di collaborazione. Provvigioni (da concordare) sulla stesura di Pubbliredazionali.

- Requisiti minimi
Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata; passione per il giornalismo; almeno un anno di esperienza all’interno di una redazione; una personalità dinamica ed intraprendente; serietà e costanza nel lavoro, con un impegno minimo di 10 articoli/mese

- Tematiche
La risorsa nello specifico si occuperà di approfondire tematiche riguardanti i settori di riferimento della testata: Enogastronomia, Moda, Startup, Spettacolo, Viaggi, Sport (non cronaca sportiva) e Arte & Design.

Non è richiesta la presenza fissa in redazione, fatto salvo alcune riunioni periodiche e corsi di aggiornamento offerti dall'azienda. Banalmente è richiesta passione per questo lavoro e tantissima intraprendenza.

Per candidarti inviaci una mail allegando CV e una lettera di presentazione, in cui rispondere ad una semplicissima domanda: perché dovremmo selezionare proprio te?