Chemical sales business development

Inserzionista:
Future Manager Recruitment
Provincia:
Milano
Data inserimento:
25/09/2017
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Chemical Sales & Business Development
I requisiti
Future Manager Recruitment ricerca un Chemical Sales & Business Development.
Il candidato ideale possiede un diploma di laurea in Chimica o Ingegneria Chimica, ha maturato tre/cinque anni di esperienza come Tecnico Commerciale o Product Manager in contesti industriali o commerciali chimici, ed è interessato/a ad intraprendere un percorso di crescita all’interno di un’importante azienda chimica.
Il/la candidato/a deve possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese; gradita la conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente tedesco).
Il ruolo richiede un buon back ground tecnico e doti relazionali, esperienza nella gestione di clienti e di marketing di prodotto, nonché la disponibilità ad effettuare frequenti spostamenti in Italia ed all’estero.
Indispensabili quindi il back ground tecnico, doti relazionali, flessibilità e forte determinazione.

La posizione
Il nostro cliente è un’importante realtà di produzione e commercializzazione di prodotti chimici (polimeri) funzionali ai settori della detergenza, carta, pelli, acque, cemento, ceramiche, dispersione cariche minerali.
L’azienda ha una sede principale in Italia e diversi stabilimenti produttivi nonché sedi commerciali all’estero.
Il/la candidato/a inserito a diretto riporto della Direzione Commerciale avrà la responsabilità di:

• Gestire e sviluppare l’attuale portafoglio clienti, e avviare nuove relazioni commerciali in Italia ed all’estero.
• Comunicare con la produzione e assicurare un preciso e tempestivo forecast di vendite al fine di assicurare ai propri clienti la consegnabilità del prodotto.
• Ricercare nuove applicazioni prodotto sui clienti esistenti e sui prospect, nonché analizzare e gestire l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti coerenti con le necessità dei clienti (potenziali e non),
• Riportare in azienda feed back e suggerimenti utili raccolti sul mercato in termini di posizionamento, prezzo, nuove necessità, al fine di sfruttare le potenzialità dell’azienda e individuare nuove opportunità di business.
• Cooperare con la ricerca e sviluppo, verificando la spendibilità sul mercato dei progetti in fase di studio e facendosi promotore dei nuovi prodotti presso le aziende clienti.
• Partecipare ad eventi di settore e fiere, anche a livello internazionale, nonché sviluppare un network di conoscenze utili a sviluppare la propria attività.

Sede di lavoro: Milano Ovest.

Contratto, inquadramento e retribuzione: Assunzione con contratto a Tempo indeterminato (Fisso + variabile) auto, pc, cellulare. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza ed alle reali competenze maturate dal candidato.

STESSA CATEGORIA