Export area manager

Inserzionista:
Staff S.p.A.
Provincia:
Mantova
Data inserimento:
19/12/2016
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Modena, Parma, Reggio Emilia, Verona

Prestigiosa azienda elettromeccanica di medie dimensioni, leader a livello internazionale nella realizzazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e in fase di forte e costante sviluppo, ci ha incaricati di ricercare un/a:
EXPORT AREA MANAGER Est Europa
La figura, riportando al Regional Manager, sarà responsabile dello sviluppo delle vendite e del consolidamento dei rapporti commerciali esistenti all’interno dell’area di competenza, identificata inizialmente, nei Paesi dell’Est Europa; sarà coinvolto nella ricerca di nuove prospettive commerciali attraverso una costante attività di prospezione; presenterà i prodotti ai clienti in occasione di incontri diretti/fiere/eventi, svilupperà trattative commerciali e relazioni, individuerà nuove opportunità di business con il supporto della Direzione Commerciale.

Il candidato ideale, laureato in marketing o in economia, ha maturato un’esperienza di circa tre anni in ruoli di BtoB export sales, in contesti strutturati e modernamente organizzati.

Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato; molto gradita una seconda lingua, in particolare il russo.
Richiesta disponibilità a trasferte per circa il 50% dell'impegno lavorativo.
Spiccate attitudini commerciali, negoziali ed organizzative, unitamente a orientamento ai risultati e flessibilità completano il profilo.

Il ruolo assegnato e i piani aziendali offrono concrete e interessanti opportunità di sviluppo professionale e di carriera commisurate ai risultati prodotti.
Le condizioni di inserimento sono di sicuro interesse anche per le figure in possesso di una professionalità specifica e/o di un elevato potenziale.
La sede di lavoro è in provincia di Mantova ed è facilmente raggiungibile anche dalle province di Reggio Emilia e di Modena.